Corso di kintsugi a Milano

Questo corso è disponibile anche:

Corso di kintsugi a Milano

Quante volte hai sentito dire che quando un vaso si rompe non torna più come prima? In questo corso impari a riparare la ceramica mettendo in evidenza le sue “ferite”

Quando una ciotola, una teiera o un vaso prezioso cadono frantumandosi in mille cocci, noi li buttiamo con rabbia e dispiacere. Eppure c’è un’alternativa, una pratica giapponese che fa l’esatto opposto: evidenzia le fratture, le impreziosisce e aggiunge valore all’oggetto rotto. Si chiama kintsugi, letteralmente oro (“kin”) e riunire, riparare, ricongiunzione (“tsugi”).

Quest’arte giapponese prescrive l’uso di un metallo prezioso – che può essere oro o argento liquido o lacca con polvere d’oro – per riunire i pezzi di un oggetto di ceramica rotto, esaltando le nuove nervature create. La tecnica consiste nel riunirne i frammenti dandogli un aspetto nuovo attraverso le cicatrici impreziosite. Ogni pezzo riparato diviene unico e irripetibile, per via della casualità con cui la ceramica si frantuma e delle irregolari, ramificate decorazioni che si formano e che vengono esaltate dal metallo.

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Corso di kintsugi a Milano

Dove: People SRL, via Imperia 31, Milano
Quando: sabato 12 novembre 2022
Orario: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Ore totali: 6 h
Costo: 125,00 € + IVA (22%) - materiale non incluso

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni

  1. Alessandra

    Il corso è stato molto coinvolgente e interessante. La docente è stata estremamente cordiale e disponibile.
    Conserverò un bellissimo ricordo della giornata trascorsa assieme a Sara e ai colleghi.
    Rinnovo i miei ringraziamenti a voi per l’organizzazione e a Sara per l’accoglienza e la generosità con cui ha condiviso la sua esperienza.

  2. Alice

    Il corso è stato interessante e divertente, e l’insegnante simpatica e capace. L’esperienza è stata assolutamente soddisfacente!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ci hanno scelto

Amiamo rendervi felici.

Ricevi news e sconti

Rimani informato sui nuovi Corsi Corsari, ricevi sconti dedicati in anteprima e le ultime news: iscriviti alla nostra newsletter!

Torna su