Corso di kokedama a Milano

Questo corso è disponibile anche:

Corso di kokedama a Milano

Realizza il tuo bonsai senza vaso

Il termine kokedama affonda le sue origini in due ideogrammi: koke che nella cultura giapponese significa “muschio” e dama che significa “perla”. Un’antica leggenda narra che, un contadino molto povero e appassionato di piante, non potendosi concedere l’acquisto di vasi di coccio per mettere a dimora i suoi bonsai, decise di avvolgere le loro radici in una sfera di terra e torba, per poi ricoprirla con del muschio. La pianta veniva così appoggiata su una superficie piana oppure appesa, per dare a tutti la possibilità di ammirarla.

Programma

I partecipanti trascorrono due ore creative insieme a Giulia, che li guida passo dopo passo nella realizzazione del loro kokedama. La pianta scelta per questo corso è il Ficus microcarpa varietà Ginseng, un arbusto sempreverde originario delle foreste tropicali e subtropicali di Asia e Oceania.

L’armonia della forma del suo tronco contorto, simile alla radice del Ginseng, si coniuga perfettamente con la poesia del kokedama. Viene insegnato come manipolare le sue radici e come creare intorno a loro una nuova dimora fatta di sfagno, torba e muschio. Infine vengono fornite tutte le indicazioni e un comodo accessorio per prendersi cura del kokedama a casa propria.

Qualche scatto dai nostri corsi...

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Corso di kokedama a Milano

Dove: Dot Room, via Filippino Lippi 10, Milano
Quando: incontri singoli nei giorni di venerdì e sabato
Prossime date disponibili: 2, 3, 16 o 17 febbraio 2024
Orario: venerdì dalle 18.00 alle 19.30; sabato dalle 11.30 alle 13.00
Ore totali: 1.5 h
Costo: 60,00 € + IVA 22% (materiale incluso)

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni del cliente

Recensioni

Aggiungi una recensione

Torna in alto