Corso di Tarocchi a Voghera

Questo corso è disponibile anche:

Corso di Tarocchi di Jodorowsky a Voghera

Scuola dei tarocchi - I tarocchi specchio del nostro sé

Attraverso la conoscenza dei simboli e degli archetipi dei ventidue Arcani Maggiori dei Tarocchi abbiamo la possibilità di conoscere la nostra parte più profonda, intima, quella che Freud e Jung hanno denominato inconscio, quella parte di noi che difficilmente abbiamo modo di contattare, ma che fa parte anch’essa della nostra personalità ed è presente in tutte le nostre scelte e nelle nostre scelte incompiute.
Quando prendiamo contatto con il nostro inconscio, che si esprime solo per simboli e immagini, lo stato di consapevolezza cambia, tutto quello che ci accade acquista un colore differente. Si colgono aspetti di noi e del nostro vissuto importanti, si legge tra le righe, si sente non con la mente. Le immagini dei Tarocchi si mostrano in questa dimensione sottile, e conducono a risposte inattese. Ci meravigliamo ogni volta di quanto siano esatte. I Tarocchi quindi diventano una straordinaria opportunità di conoscenza di chi siamo, dandoci di noi una visione a trecentosessanta gradi.

Programma

Parte prima: Teoria

Partiremo facendo conoscenza con la storia dei Tarocchi, che affonda in quella dell’uomo fin dalle sue origini. Scopriremo ciò che Alejandro Jodorowsky, fondatore della Tarologia, insegna, vale a dire che “non esiste una lettura del futuro ma solo una lettura del presente, perché il futuro ancora non è stato scritto e quindi non è ancora definito, mentre il presente è sotto i nostri occhi e può essere conosciuto e migliorato”. Studieremo i simboli raffigurati su ogni carta degli Arcani Maggiori e il loro significato archetipico, perché quello dei Tarocchi è un linguaggio che va conosciuto a fondo per poterlo interpretare.

Parte seconda: Pratica

Dopo aver studiato la struttura e il linguaggio dei Tarocchi, inizieremo il percorso di interpretazione, facendo le prime prove di lettura, associazioni e collegamenti delle carte tra loro, esercitazioni e approfondimenti, fino ad arrivare a formulare una lettura articolata e completa. Le letture e le esercitazioni saranno fondamentali per interpretare e comprendere il messaggio delle carte. Anche nel caso dei Tarocchi la pratica regolare e continuativa permette di comprendere in modo sempre più appropriato il significato delle carte.

Per aiutarvi a memorizzare nel modo migliore lo studio affrontato, sia per la teoria che per la pratica vi saranno inviate delle dispense.

In collaborazione con

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Esaurito

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso di Tarocchi di Jodorowsky a Voghera

Dove: Coworking 70, Via Emilia 70 Voghera
Quando: sabato 11 e domenica 12 novembre 2023
Orario: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (domenica fino alle 16.00)
Ore totali: 11 h
Costo: 150,00 € + IVA 22%

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni del cliente

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo “Corso di Tarocchi a Voghera”

Torna in alto