Alessia Pandini

Alessia Pandini

Alessia Serafina Pandini è restauratrice riconosciuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali. I suoi settori di competenza sono il restauro dei dipinti murali e delle superfici decorative architettoniche (stucchi, dorature, lapideo e mosaico).

Dopo il diploma al Liceo artistico ha frequentato l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como seguendo il corso di Pittura con Specializzazione in Restauro e si è laureata con lode nel 1993.

Già durante il periodo di studio in Accademia ha collaborato con uno studio di architettura come disegnatrice, e tramite l’Accademia ha avuto l’opportunità di operare in due importanti cantieri di restauro, uno presso la Chiesa di San Fedele e l’altro presso la chiesa di S. Cecilia, entrambe a Como. Ha partecipato anche al progetto di restauro della chiesa di S. Agostino sempre nella città di Como. Dopo il conseguimento della Laurea ha lavorato in vari cantieri di restauro collaborando con diverse importanti imprese del settore.

La sua attività da libera professionista la vede impegnata nella realizzazione di vari interventi di restauro e di decorazione su diverse superfici, sia per studi di architettura che per privati.

spazio papillon banner dx

banner dx

 

 

bn casa