• Pitch Your Film!

    Pitch Your Film!

    Team Building cinematografico a Milano e in Lombardia!

    Nobody wants to be the first in the project, everyone wants to get on a train that’s moving.

    Pitch your film! è un gioco il cui fine è farsi produrre un film. Si tratta di avere un'idea originale e di renderla vincente.

    Per convincere un produttore cinematografico a investire sul nostro progetto, ci vogliono creatività, senso della realtà, poesia, bilanci in ordine, talentoconoscenze specifiche.

    Ma soprattutto bisogna organizzare bene il gioco di squadra: chi fa che cosa, in che modo e in che tempi.

    Questo team building è una sfrenata corsa contro il tempo per presentare a fine giornata un film memorabile con immagini, colonna sonora e scene di trailer. 

    Programma

    Le persone vengono divise in gruppi da 5.

    Ai gruppi viene consegnata una breve storia uguale per tutti, tratta da un testo teatrale o da un racconto, che deve diventare un film.

    I gruppi sono molto liberi di rivisitare e variare in ogni genere e forma la storia data. Non ci sono limiti.

    Durante la mattinata ogni squadra si organizza al suo interno procedendo alla realizzazione di un moodboard (scelta degli attori; definizione dell'aspetto finanziario e comunicativo; ideazione della campagna pubblicitaria).

    Successivamente, girano con i propri cellulari brevi pezzi di scene per comporre un trailer: sceglieranno le musiche e si confronteranno con il montatore.

    Giunti al termine, prepareranno e  presenteranno le presentation. Ad ogni presentazione gli astanti metteranno un voto e alla fine verrà proclamato il film che si sarà guadagnato la Produzione.

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

    Obiettivi del corso

    • Ideare un film e la sua produzione;
    • Acquisizione di skills: il coraggio e l'iniziativa, l'intraprendenza e il gusto per la sfida, immaginazione e problem solving, strategia ed economia; 
    • Migliorare le presentation skills;
    • Favorire la determinazione nel fare gruppo e aumentare la capacità di tenuta dei partecipanti.

CI HANNO SCELTO