• Show Must Go On!

    Show Must Go On!

    Team Building teatrale a Milano e in Lombardia: Show Must Go On! 

    Quando la storia sembra già scritta, è il momento di scegliere il genere!

    Il teatro inventa trame come la vita. E come la vita sa essere esilarante o drammatico, romantico o spaventoso. Questo è un gioco teatrale che dura un giorno intero. A partire da una trama data svilupperemo generi diversi. Per sperimentare la potenza del nostro sguardo, che è in grado di rendere gli scenari terrificanti o bellissimi. Chi sarà in grado di trasformare i fatti nel modo più sorprendente?

    Programma

    Durante la mattinata si affronta sinteticamente la tecnica di base per strutturare una storia.

    Si legge il breve testo narrativo che servirà da modello per il lavoro, si divide l'assemblea in 5 gruppi e si assegna ad ogni gruppo uno specifico genere (drammatico, comico, horror, thriller).

    I partecipanti dovranno riscrivere la storia e rappresentarla in una breve performance. L'assemblea vota a chi assegnare il premio finale e dopo la premiazione rifletteremo sulla capacità dello sguardo di cambiare le storie.

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

    Obiettivi del corso

    Gli obiettivi di questo percorso sono:

    • Allenare la nostra capacità di leggere e trasformare le situazioni. Le difficoltà possono diventare stimolanti avventure, i momenti di lavoro duro possono riempirsi di emozione e sentimento e dove proprio non si vedono soluzioni possiamo arrivare a cambiare le domande in domande possibili. Tutto sta in uno sguardo diverso e potente che abbiamo già dentro di noi e che va solo contattato e attivato.
    • Giocare in squadra. Questo sguardo potente non è solo quello del singolo ma anche quello della squadra. Lo sguardo diventa operatività concreta, che risponde a scadenze e impegni continuando a produrre soluzioni ed energia collettiva. Riconoscersi in uno sguardo di gruppo allena a trovare soluzioni che ne rispecchino l'identità.
    • Giocarsi tutte le risorse e dare il meglio di sé. La scarsità di tempi e mezzi, il compito estremamente arduo assegnato, attiva in tutti un senso di divertita urgenza e sotto questa giocosa pressione scopriamo di poter dare talenti ed energie che nemmeno sapevamo di avere.
    • Conoscenza reciproca. Dall'analisi alla reinvenzione alla recitazione, ci si scopre mentalmente, fisicamente, energeticamente sotto aspetti fin lì magari socnosciuti.

    A chi è rivolto

    A gruppi di lavoro tra le 20 e le 40 persone. Manager, operai, gruppi di docenti, gruppi di operatori sociali e psicologi.



Richiedi informazioni

Nome:*
E-mail:*
Telefono:*
Note:

Barrando l’apposita casella confermo di aver letto l’informativa sulla privacy e esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali al fine di inviarmi la vostra newsletter. Link Privacy Policy

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e ricevi le informazioni all'indirizzo e-mail inserito.

CI HANNO SCELTO