• Foto di gruppo

    Foto di gruppo

    Foto di gruppo, team building on-line

    Un’appassionante sfida che mette in gioco la creatività di ciascun partecipante all’interno dell’ambiente domestico, attraverso la fotografia e la narrazione.

    Questo team building permette di riflettere sui valori aziendali e di fotografare l’anima dell’azienda all’interno della realtà di ciascun partecipante. In un periodo come questo, che ci costringe a stare lontani dal nostro luogo di lavoro, in che modo possiamo coltivare i valori aziendali nella nostra quotidianità?

    Dopo aver individuato un valore aziendale di riferimento per tutti i partecipanti, verranno fornite le indicazioni per iniziare la sfida creativa: trasformare il valore in immagine! Dove si trova questo valore in casa nostra?

    Ciascun partecipante sarà chiamato a realizzare quattro scatti fotografici: in cucina, in salotto, in bagno e in camera, utilizzando il proprio linguaggio, che sia simbolico, realistico, ironico, filosofico... ogni fotografia sarà una sintesi del valore.

    Nella fase successiva ognuno affiderà ad un collega le proprie immagini che dovranno essere descritte attraverso frasi brevi e suggestive, tese a riconoscere nello scatto del collega il valore intorno al quale stiamo lavorando.

    Infine ogni immagine entrerà a far parte di una galleria virtuale che verrà presentata e condivisa da tutto il gruppo di lavoro.

    Al termine del lavoro è prevista una restituzione in cui verranno discussi i punti di forza e i punti critici dell’esperienza. Come i valori aziendali sono stati messi in campo? Riusciamo a farli emergere nella quotidianità?

     

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

    Obiettivi del corso

    • Riconoscere e trasmettere i valori aziendali che diventano veicolo di scambio e di comunicazione.
    • Stimolare la creatività nel trasformare un concetto in immagine.
    • Favorire un meccanismo di valorizzazione delle risorse che ciascuno mette in campo attraverso la collaborazione.

    A chi è rivolto

    Ogni gruppo di lavoro, di qualunque livello tecnico e culturale. Ogni squadra in questo momento separata a causa della pandemia.

CI HANNO SCELTO