• Opera d'Arte

    Opera d'Arte

    Opera d'arte, team building on-line

    Come trasformare un limite in una risorsa? Come riscoprire la bellezza in una situazione apparentemente negativa? Come ricreare un’opera d’arte famosa in casa propria?

    Questo team building trasformerà ogni partecipante in un artista per un giorno,mettendo in gioco la creatività e il pensiero laterale di ciascuno.

    Tutti i partecipanti sono chiamati ad una sfida sorprendente: ricreare un’opera d’arte famosa a casa propria! Con tele, colori ad olio e pennelli? Certo che no! Con oggetti, stoviglie, vestiti e qualsiasi cosa ci sia in casa. Oltre che, naturalmente, usando se stessi come soggetto. E così un lenzuolo potrà trasformarsi in un mantello e una scopa in uno scettro!

    Ogni partecipante sceglierà un quadro fra quelli proposti, comporrà la propria immagine cercando di reinterpretare l’opera, arricchendola con interventi del tutto personali.

    Realizzerà infine uno scatto fotografico che verrà affidato ad un altro collega, che a sua volta troverà un titolo adeguato affinché il quadro possa essere esposto.

    Nella fase finale tutte le opere entreranno a far parte di una galleria d’arte digitale che verrà presentata e condivisa da tutto il gruppo di lavoro per la votazione. Il vincitore riceverà l’alloro di miglior artista dell’azienda.

    In ogni fase del lavoro è previsto un momento di discussione per evidenziare i diversi aspetti dell’esperienza. In un debriefing finale ci domanderemo quali risorse personali abbiamo utilizzato nella ricerca dei materiali. Quali problemi abbiamo risolto e come. Quali abilità abbiamo scoperto di avere. E quindi: quali di queste risorse possono essere implicate in ufficio e nel lavoro di azienda?

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

    Obiettivi del corso

    • Stimolare la creatività nel trasformare un limite in una risorsa.
    • Riconoscere la congruenza degli elementi a nostra disposizione e organizzarli in un’armonia superiore.
    • Favorire un meccanismo di circolazione e trasformazione delle idee.

    A chi è rivolto

    Ogni gruppo di lavoro, di qualunque livello tecnico e culturale. Ogni squadra in questo momento separata a causa della pandemia.

     

CI HANNO SCELTO