• Tutti per uno!

    Tutti per uno!

    Tutti per uno: team building on-line

    In momenti come questo, la forza di una squadra si vede nella capacità di serrare le fila.

    Lontani per forza ma in contatto con la mente e col cuore. Questo team building crea un’immediata, concreta, efficace mente di campo nel gruppo. Tutti si fanno carico del problema di uno, così che ognuno abbia a disposizione le soluzioni di tutti.

    I partecipanti sono invitati a preparare ed esporre una breve presentazione utilizzando strumenti creativi a propria scelta con l’intento di evidenziare un problema che non si riescea risolvere (Come trovo due ore per fare sport? Come riorganizzo lo spazio in camera? Comeposso imparare una nuova lingua non avendo tempo?).

    I partecipanti sceglieranno per votazione la presentazione su cui lavorare. Il gruppo verrà quindi diviso in squadre e ogni squadra, dopo aver analizzato il problema e aver individuato una strategia, presenterà la propria soluzione creativa.

    Il fortunato destinatario fruirà quindi di una grande mente di campo per risolvere il suo problema e sarà proprio lui/lei, alla fine, a dare il verdetto sulla proposta migliore.

    Ai vincitori verrà consegnata una targa virtuale con alloro e foto dei componenti della squadra.

    Ogni fase del lavoro prevederà un momento dedicato alla discussione, per far sì che l’attività esperienziale e le fasi di apprendimento vengano ricondotte al contesto lavorativo quotidiano.

    In un debriefing finale, guidato dai formatori, verranno tirate le somme mettendo in luce come l’attività svolta abbia favorito una crescita delle competenze, uno spirito dicollaborazione e un senso di appartenenza al gruppo.

    Stai cercando un programma su misura?

    Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.

    Obiettivi del corso

    • Ricostruire e rinforzare i legami di collaborazione interpersonale.
    • Allenare la capacità di chiarezza e di sintesi nell’esposizione di scenari generali e di problemi specifici.
    • Stimolare l’analisi dei contesti e le skills di problem solving.
    • Rimettere in moto i meccanismi di collaborazione finalizzata a risultati efficaci.

     

    A chi è rivolto

    Ogni gruppo di lavoro, di qualunque livello tecnico e culturale. Ogni squadra in questo momento separata a causa della pandemia.

     

CI HANNO SCELTO