Giro della Città
Il mind-mapping consiste nell’utilizzo di mappe che permettono di lasciare libere le parole dalla costrizione delle righe e accomunarle, associarle, raggrupparle in nuove direzioni. Ai partecipanti verrà richiesto di disegnare una mappa, come quelle delle città. La mappa della città offre una struttura che ci accomuna ed è un ottimo inizio per chi vuole cominciare a praticare il “mind mapping”. Molti di noi sono nati e cresciuti in grandi città, altri in piccoli centri. Ma tutti abbiamo nel cuore una nostra città ideale, piccola o grande che sia. Ecco la base su cui costruire.
Al centro di un grande foglio bianco viene scritta la parola chiave per la soluzione del problema. La parola è il nome della piazza centrale della nostra città. Successivamente vengono aggiunti tutti gli altri elementi, come vie, quartieri, piazze, giardini, fiumi e monumenti. Tutti gli elementi aggiuntivi e i loro nomi, saranno associati alla parola centrale prescelta. Una volta abbellita e dato un nome alla città, si prosegue con una descrizione turistica della stessa. Ecco il nostro piano per una buona soluzione.
Questo corso può essere personalizzato! Richiedi maggiori informazioni e scopri il percorso più adatto alla tua realtà aziendale.