Hai tutte le idee che ti servono.
Accendi il tuo pensiero creativo e trova soluzioni innovative ai problemi che ti si presentano.

Cos'è il Creative Problem Solving?

Il Creative Problem Solving è un metodo per affrontare un problema o una sfida in modo immaginativo, trovando nuove idee e soluzioni. È un modello costruito sui nostri naturali processi di pensiero che ‘accende’ in modo intenzionale il pensiero creativo e favorisce la produzione di soluzioni innovative. Attraverso fasi alternanti di pensiero divergente e convergente, il CPS fornisce un processo per gestire il pensiero e l’azione, evitando un giudizio prematuro o inappropriato.

Creative

significa avere un elemento di novità, di innovazione e rilevanza

Problem

include ogni situazione che presenta una sfida, offre un’opportunità o contiene un dubbio, un ostacolo.

Solving

significa escogitare modi per rispondere, chiarire o risolvere il problema.

Alcune sessioni di CPS

Corsi Corsari e il CREA

Corsi Corsari ha riunito i Leader italiani della Creative Education Foundation, formati presso l’università di Buffalo per vari anni al CPSI (Creative Problem Solving Institute), persone che hanno scelto la professione di facilitatori e che hanno fondato dal 2002 l’associazione Crea, che tiene da 13 anni il più importante convegno europeo sul pensiero creativo che si rivolge principalmente a professionisti della creatività, educatori, persone in cerca di nuovi percorsi di sviluppo personale e rappresentanti di importanti aziende. Grazie alla collaborazione con Matteo Catullo, Paolo Sbuttoni, Laura Barbero Switalski e Guido Galimberti, Corsi Corsari offre alle aziende programmi di Creative Problem Solving, Foursight e Business In Treatment.

CI HANNO SCELTO


Nome Azienda:*
E-mail:*

Voglio rimanere aggiornato su prodotti/servizi forniti:

*

Cliccando su invia, acconsenti al trattamento dei dati dopo aver letto la Privacy Policy e accedi al download della brochure informativa.