Visite guidate e tour turistici di Milano

Questo corso è disponibile anche:

Visite guidate e Tour turistici di Milano di Neiade e Corsi Corsari.

Scopri la bellezza di Milano attraverso i migliori tour turistici e visite guidate.

Neiade ci conduce attraverso un affascinante viaggio alla scoperta della città meneghina. Centinaia di percorsi guidati, in calendario o programmati ad hoc, a cura della migliore agenzia specializzata nel tempo libero culturale.

Visita guidata al Cenacolo Vinciano

Se intendete visitare Milano, una tappa d’obbligo è l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci. L’opera, presente nel refettorio accanto alla Basilica di Santa Maria delle Grazie è una delle opere rinascimentali più famosa, più copiata e più studiata di tutto il mondo. L’obiettivo della nostra visita guidata al Cenacolo è quello di una riscoperta dell’opera di Leonardo partendo dall’occhio sognante dell’uomo quattrocentesco ed attraverso le scoperte dell’ultimo restauro eseguito nel ventennio appena passato. Quali erano i veri significati che Leonardo voleva attribuire all’opera?

Una visita guidata per scoprire una delle opere italiane più importanti e splendidi.

Visita guidata alla Cripta di San Sepolcro a Milano - Visita a lume di lanterna

La chiesa di San Sepolcro è un luogo di culto cattolico situato nell’omonima piazza, all’interno del territorio della parrocchia di San Satiro dell’arcidiocesi di Milano. L’edificio risale al XII secolo, è stato ampiamente rimaneggiato in varie epoche e si articola in due livelli, dei quali uno sotterraneo; sorge non distante da piazza Duomo, sull’area di quello che fu in epoca romana il foro di Milano.

Una visita guidata dedicata a un tesoro inestimabile della Milano Sotterranea: l’antica Cripta di San Sepolcro, sorta nel cuore della romana Mediolanum.

Visita guidata alle terrazze del Duomo di Milano, tra guglie e archi rampanti

Ammirare Milano in un solo colpo d’occhio mentre il sole cala sulla città? Si può. E’ questo il proposito di questa affascinante visita guidata sulle terrazze del Duomo di Milano in versione serale, grazie alle aperture prolungate durante la stagione di Expo 2015. Una straordinaria passeggiata al tramonto, ad oltre sessanta metri di altezza, alla scoperta del tetto del Duomo, prima vera terrazza a cielo aperto della città.

Un tour guidato a sessanta metri di altezza, sulle Terrazze del Duomo, per ammirare da vicino le guglie della cattedrale e il panorama mozzafiato di Milano.

Visita guidata alla Torre Branca, aperitivo nel centro di Parco Sempione

La Torre Branca,  originariamente Torre Littoria, è una costruzione in acciaio realizzata nel 1933 su progetto dell’architetto Giò Ponti e situata all’interno del Parco Sempione a Milano.

Un tour guidato al tramonto, con salita alla Torre Branca e Aperitivo sulla terrazza panoramica, a quasi 100 metri d’altezza, per ammirare Milano dall’alto.

Visita guidata nella zona di Brera a Milano: tour guidati alla scoperta del quartiere

Brera è il quartiere artistico di Milano, dove si mescolano storia, cultura ed architettura. Costruito su strette vie di ciottoli e magnifici cortili, è stato, sin dal XIX secolo, meta di artisti che frequentavano l’Accademia. Questo aspetto ha contribuito a rendere l’atmosfera del quartiere di Milano simile a quella parigina.

In partnership con Brera Design District, tre diversi tour a piedi nella vecchia Brera, per conoscere tutte le diverse sfaccettature di una zona di Milano tra le più amate da cittadini e turisti!

Visita guidata in battello sui Navigli, Milano a pelo d’acqua

La zona dei Navigli a Milano si presenta come una fusione di locali, di negozietti vintage e dell’usato, di palazzi liberty e moderni e di graffiti sui muri. di giorno sono percorsi da chi, sempre di fretta, corre a lavoro e invece, di sera, diventano il cuore pulsante della movida milanese.

Viviamo l’esperienza di esplorare la Vecchia Milano, con un tour guidato a piedi lungo i canali e navigando in battello sui Navigli.

Visita guidata nel quartiere di CityLife a Milano, all’ombra delle Tre Torri

Milano non è solo storia antica ma anche futuro e una visita guidata al Quartiere Citylife di Milano non può mancare nel vostro itinerario culturale della città. Un quartiere nato dalla riqualificazione dell’ex polo fieristico milanese, spostatosi a Rho-Pero per l’Expo 2015, che si è trasformato, vedendo la nascita di una Milano nuova, futuristica e avveniristica e che, nonostante sia ancora in parte un cantiere, rilancerà Milano come città architettonicamente all’avanguardia.

Un tour guidato nel quartiere di CityLife per ammirare i grattacieli del nuovo skyline di Milano, dalla Torre Isozaki al progetto di Libeskind.

Visita guidata nella Vigna di Leonardo a Casa degli Atellani

Casa Atellani è una dimora quattrocentesca appartenuta a Ludovico il Moro, che la donò poi agli Atellani, suoi cortigiani. questi ultimi la resero famosa per le feste che vi organizzavano, alle quali erano invitate le personalità più famose della corte sforzesca. Nel giardino di casa Atellani si trova la Vigna di Leonardo, che venne donata da Ludovico il Moro al genio del rinascimento come segno di gratitudine per la realizzazione dell’Ultima Cena.

Una visita guidata unica per scoprire un gioiello nascosto di Milano: la Casa degli Atellani e la Vigna di Leonardo, nel suo splendido giardino.

Visita guidata alla Chiesa di San Sepolcro e la sua Cripta – Visita Guidata

La chiesa di San Sepolcro è un luogo di culto cattolico situato nell’omonima piazza, all’interno del territorio della parrocchia di San Satiro dell’arcidiocesi di Milano. L’edificio risale al XII secolo, è stato ampiamente rimaneggiato in varie epoche e si articola in due livelli, dei quali uno sotterraneo; sorge non distante da piazza Duomo, sull’area di quello che fu in epoca romana il foro di Milano.

Una visita guidata dedicata a un tesoro inestimabile della Milano Sotterranea: l’antica Cripta di San Sepolcro, sorta nel cuore della romana Mediolanum.

Visita guidata al Cimitero Monumentale Milano, un vero museo a cielo aperto

Con la sua partitura di pietre bianche e grigie, richiamo allo stile neomedievale, il Cimitero Monumentale di Milano spicca e si fa ricordare nel contesto urbano di una città moderna di lucente acciaio e vetro. Una visita guidata che non potete perdere assolutamente se volete conoscere a fondo il mistero e le fondamenta della città, di chi l’ha resa grande e di chi l’ha celebrata.

Un tuffo nella storia più affascinante di Milano, una visita guidata al più bel “museo a cielo aperto” della città: il Cimitero Monumentale.

Visita guidata alla Pinacoteca Ambrosiana, visita ai capolavori assoluti dell’Arte

La Pinacoteca Ambrosiana venne fondata da Federico Borromeo nel 1618 all’interno della Biblioteca Ambrosiana, istituzione ecclesiastica già fondata nel 1607. La Pinacoteca nacque con l’obiettivo di assicurare una formazione culturale gratuita a coloro che fossero dotati di qualità artistiche o intellettuali. ad essa, infatti, venne affiancata nel 1621 l’accademia di pittura e scultura.

Una visita guidata con guide professioniste per scoprire i tesori della Pinacoteca Ambrosiana, da Leonardo da Vinci a Caravaggio.

Visita guidata nella Milano Liberty di Porta Venezia, un quartiere stravagante

Lo stile Liberty a Milano si è diffuso grazia al lavoro di artisti ed architetti tra fine ‘800 e i primi decenni del ‘900.  Conosciuto anche come “stile floreale”, è caratterizzato principalmente dall’accentuata eleganza decorativa attraverso l’uso di linee e forme sinuose e armoniche, che riprendono i temi del mondo naturale.

Sensualità ed eleganza architettonica ci aspettano tra via Palestro e corso Venezia. È da qui che prende il via il tour guidato della Milano Liberty.

Visita guidata sui Navigli tra i cortili e le case di ringhiera della Vecchia Milano

Le case che si affacciano sui Navigli nascondono cortili segreti. Se ci si avventura oltre i portoni delle abitazioni si viene catapultati indietro nel tempo: case recintate da ringhiere di tutte le forme e i colori decorate e rivestite da glicini centenari, vite americana, rincospermo, edera, plumbago.

Un insolito tour guidato tra i cortili più verdi della città, narrando la storia dei Navigli e rivivendo l’atmosfera della Vecchia Milano.

Visita guidata al Castello Sforzesco di Milano – La vita di corte

Un importante simbolo di Milano è sicuramente il Castello Sforzesco. Voluto da Francesco Sforza Duca di Milano nel XV secolo, ha resistito ai colpi del tempo e dell’uomo conservando tutto il suo fascino e la sua immortale storia fino a noi. Oltre farvi scoprire qui alcune delle opere più belle dell’arte contemporanea, come ad esempio i bagni misteriosi di De Chirico, le nostre guide professioniste vi racconteranno le leggende e le stranezze, gli aneddoti e le storielle legate al Parco Sempione.

Una visita guidata al Castello Sforzesco di Milano è un’esperienza imperdibile per ritrovarsi immersi nella storia e nell’arte di Milano.

Visita guidata a San Maurizio al Monastero Maggiore, un gioiello preziosissimo

Questa è quella che si dice una visita guidata da non perdere perché il piccolo gioiello proposto in questo tour è tra i più sconosciuti ma non per questo meno ricco di fascino o magia. La Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore è un gioiello incastonato fra i palazzi di corso Magenta. Se si considera che si contende il titolo di “Sistina di Milano” insieme alla Certosa di Garegnano, potete capire bene perché è un tour guidato che non potete perdere.

Una visita guidata con guide professioniste alla splendida Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, conosciuta anche come la Cappella Sistina di Milano.

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Torna su

10% di SCONTO
se REGALI UN CORSO del nostro catalogo

Usa il codice REGALAUNCORSO

15% di SCONTO
sui nostri BUONI REGALO APERTI

Usa il codice BUONNATALE