(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Le grandi stagioni della storia dell’arte attraverso l’analisi e l’approfondimento delle opere più significative e dei più celebri artisti di tutti i tempi.
Epoca dopo epoca e stile dopo stile un’occasione di scoperta e di approfondimento del patrimonio culturale che parte dall’età medievale e ci accompagna fino al Novecento.
Ogni modulo è strutturato in tre incontri monografici dedicati alle personalità artistiche di maggior rilievo di un particolare periodo storico, contestualizzando vita e produzione artistica dei diversi maestri nell’ambiente culturale, sociale, politico e filosofico in cui vissero; dopo un primo lungo ciclo dedicato ai più celebri maestri italiani contiamo a scoprire le meraviglie del patrimonio artistico con uno sguardo aperto anche all’Europa.
VI modulo: Rococò, neoclassicismo e romanticismo
VII modulo: arte in Italia tra Otto e Novecento
VIII modulo: il Novecento
I modulo: la civiltà medievale
II modulo: Rinascimento, il Quattrocento
III modulo: Rinascimento, il Cinquecento
IV modulo: il Manierismo
V modulo: il Barocco
Monica Colombo, storica dell’arte e socia fondatrice della società cooperativa OPERA d’ARTE, è responsabile dei servizi educativi del Castello Sforzesco e dei Musei Civici di Monza, in concessione ad OPERA d’ARTE. Si occupa in prima persona dell’ideazione e dello svolgimento di visite guidate, lezioni, conferenze per enti pubblici e privati e per tutti gli appassionati d’arte. Forte di un’esperienza ormai ventennale nell’ambito della divulgazione e comunicazione del patrimonio storico artistico e di una formazione in lettere classiche che la spinge a cercare sempre il rapporto e la commistione di generi, propone presso la propria sede nel cuore del Quartiere Isola corsi d’arte che vogliono essere un percorso emozionale tra arte, letteratura e storia.
Cliccando sul pulsante sottostante verrai reindirizzato al nostro Shop, dove potrai concludere l'iscrizione via bonifico bancario, PayPal o carta di credito.
* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.