(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Sviluppare una app è davvero un gioco da ragazzi? App Inventor è il programma del MIT di Boston nato da un progetto di Google che ti permette di creare app per dispositivi Android e distribuirle a chi desideri.
L’obiettivo però non è solo di realizzare un app, ma esercitare il “pensiero computazionale” che è la capacità di immaginare soluzioni a problemi applicando la logica, ragionando passo passo sulla strategia migliore per arrivare ad una soluzione.
Un attività di progettazione e programmazione di una app aiuta i giovanissimi, ragazzi e ragazze, a pensare e sostiene la creatività: stimolando la loro curiosità attraverso il divertimento…ed aiuta a concretizzare idee e immaginazione.
Strumenti indispensabili saranno: un cellulare o tablet Android e un pc.
L’obiettivo di questa attività è di accostarsi alla progettazione e programmazione di una app.
Inizialmente viene introdotto un linguaggio a BLOCCHI visuale, e le attività seguono una semplice sequenza
Dai 13 anni oppure dagli 11 anni genitore-figlio ( provate il piacere di farlo in compagnia!)
Creare una semplice app per il SO Android.
Un cellulare o Tablet con sistema operativo Android ed un pc collegato ad internet.
Già perito informatico da sempre affascinato dal mondo della educazione ha completato la sua formazione con una Laurea in Scienze dell’educazione e formazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con specializzazione in media-education.
Ha già una lunga esperienza con percorsi di attività digitali per giovanissimi.
Barbara Schinaia (Robottiamo) è nata a Milano, laureata in Scienze dell’informazione a Bari, con specializzazione in progettazione software e una tesi in intelligenza artificiale seguito da un master in telecomunicazioni.
Ha lavorato in una società di consulenza presso grandi clienti nella produzione di progetti software: dallo sviluppo al test, alla scrittura delle specifiche sino ad attività trasversali quali la gestione della configurazione del sw e controllo della qualità.
Dal 2013 si occupa di robotica e programmazione per i ragazzi e bambini. Ha partecipato alla fondazione di una associazione che attraverso la robotica promuove la diffusione delle materie STEAM per un apprendimento divertente.
Attualmente organizza e segue corsi, laboratori e robocamp per ragazze e ragazzi dai 5 anni in su.
Per modalità di iscrizione e pagamento contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.