(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Il disegno è il ponte tra il mondo dell'immaginazione e il mondo reale.
Ma il gesto grafico necessita di stimoli, supporto e autostima, se queste componenti vengono ben amalgamate ecco che il disegno diviene un viaggio strepitoso, pieno di emozioni e passione!
Questo percorso di disegno base per bambini aiuta a sviluppare il gusto per la rappresentazione grafica, insegnando loro a osservare con più attenzione la realtà circostante, per poi distaccarsene e sperimentare la propria creatività: quattro incontri in cui partendo dalla semplice forma del cerchio svilupperemo figure complete e più complesse.
Partendo dalle basi del disegno il bambino ottiene gli strumenti per creare su carta quello che la sua immaginazione già vede!
Dopo aver preso confidenza con le basi del disegno tramite alcune semplici strutture, inizieremo ad approfondire gli argomenti e sviluppare lavori più complessi!
Partiremo alla scoperta del regno animale, dapprima concentrandoci sulle figure e le proporzioni, successivamente inserendo la sfumatura, anche tramite semplici cotton fioc.
Una volta acquisite le competenze base proveremo a miscelare tra loro gli elementi appresi per creare nuove creature fantastiche e realizzare i nostri personalissimi amici animali!
Il primo corso di quest'anno ci vedrà alle prese con... gli insetti!
Da quelli coloratissimi, come le farfalle, a quelli importanti e intelligentissimi, come le api. Un regno affascinante, tutto da studiare e ritrarre!
Scenderemo nel dettaglio, concentrandoci sui particolari che rendono questi animali così interessanti, provando, alla fine, a creare anche una bella composizione, dove inserire anche un accenno di vegetazione.
carta
grafite (b)
gommapane
matite colorate
Il corso si rivolge a bambini tra i 6 e i 10 anni
Siciliana e un po' filosofa, nel 2007 si è trasferita a Milano per amore redazionale.
Finché una bella sera del 2014 ha deciso di iscriversi a un corso di disegno presso la Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano e da allora non è passato un solo giorno senza che disegnasse qualcosa...
Oggi è docente di Ritratto e Disegno Fantasy nella medesima scuola, illustratrice professionista e membro del collettivo artistico Casa Ailus.
Ma di giorno si trasforma nella Maestra Vanadia, insegnando ai bambini italiano, storia, geografia, musica, tecnologia, inglese e – ovviamente – arte e immagine!
La sua missione di maestra è quella di far circolare l'empatia, certa che ascolto e osservazione siano la chiave del buon vivere collettivo.
Mentre la sua ricerca artistica verte soprattutto sull'anatomia e sui volti, cerca una bellezza non stereotipata o equilibrata, cerca l'affascinante nell'insolito, trova noioso il bello assoluto.
Inoltre, le piace tessere storie che intreccino il fantastico con il reale, in ogni possibile declinazione: nuovi mondi possibili e paralleli, dove si può entrare semplicemente osservando il disegno, come in quel vecchio videoclip...
Cliccando sul pulsante sottostante verrai reindirizzato al nostro Shop, dove potrai concludere l'iscrizione via bonifico bancario, PayPal o carta di credito.
Per modalità di iscrizione e pagamento contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.