Videocorso di Origami

Videocorso di Origami

Videocorso e lezioni on-line di Origami

I videocorsi di Corsi Corsari non sono registrati, sono vere e proprie lezioni on-line con partecipanti e docente collegati in diretta

 

Tre incontri per un viaggio nell'origami

Durante ogni incontro piegheremo dei modelli tradizionali, sarà un percorso che vi permetterà di imparare a leggere correttamente un diagramma, di conoscere un po' di storia e piegare dei modelli interessanti.

L'origami è un'arte antica, ha bisogno di tempo, precisione e attenzione.
Quando si muovono le mani, il cuore è felice.

 

PROGRAMMA

In dettaglio il programma del corso:
Incontro 1: 
- cos'è l'origami,
- qualche cenno storico,
- come leggere un diagramma,
- le basi i contenitori tradizionali: masu, tato, sambo e altri
 Incontro 2:
- i fiori: rosellina, giglio, primula e altri
 Incontro 3:
- i modulari
- Sonobe module
L'origine del modulo Sonobe è sconosciuta. Due possibili creatori sono Toshie Takahama e Mitsunobu Sonobe, rientra tra i più famosi moduli che hanno aperto la strada all'origami modulare. Versatile e semplicissimo ci permetterà di montare cubi ma non solo, sarà un divertimento scoprire cosa poter realizzare!
 
 

MATERIALE

Il materiale è incluso nel costo del corso e verrà spedito prima dell'inizio del corso.

 

A cura di

Orsi Dalia

Orsi Dalia

Sono Dalia, e sono un’artigiana della carta con una laurea in Lettere Moderne che porta avanti il suo progetto con amore e gentilezza.

Inizialmente piegavo per il gusto di piegare, poi ho pensato di far sfiorare i miei due grandi amori, la carta e il video, infatti prima di essere artigiana della carta ho lavorato per tanti anni in una casa di produzione come montatrice, quindi ho deciso di trovare qualcuno che fosse in grado di aiutarmi a piegare in modo funzionale al video.

Ho trovato Luisa Canovi e ho iniziato a frequentare il primo corso annuale di Paper Design nel 2011, per continuare con tutti i corsi professionalizzanti dedicati alla carta e all'origami di Luisa ma non solo; durante questi anni di studio ho incontrato Annalisa, siamo diventate amiche, compagne di origami, compagne di viaggio ed è proprio in quei viaggi in treno che abbiamo gettato le basi per il sonoro progetto.

Non è stato immediato, tutto è cominciato nel 2010 ma è nel 2013 la svolta, mi sono licenziata dalla casa di produzione dove lavoravo per mettermi in gioco con una realtà nuova, tutta mia. Opificio Imaginarium.

Corsi in diretta

Corsi in diretta

I nostri corsi on-line non sono pre-registrati, ma sono vere e proprie dirette video tra partecipanti e docente! Per seguirli è sufficiente avere un computer oppure uno smartphone/tablet.
Classi ristrette

Classi ristrette

Per garantire la massima qualità, le classi sono formate da piccoli gruppi di partecipanti, in modo da favorire la partecipazione e l'apprendimento da parte di tutti.
Disponibilità one-to-one

Disponibilità one-to-one

I nostri insegnanti sono a disposizione per organizzare lezioni ad hoc su misura, per te o per un piccolo gruppo di amici!

Informazioni

  • Calendario: giovedì 14, 21 e 28 ottobre 2021
  • Orario: dalle 19.00 alle 21.00
  • Ore totali: 6 h
  • Costo totale: 80,00 € + IVA 22%
  • Acquista il corso

    Cliccando sul pulsante sottostante verrai reindirizzato al nostro Shop, dove potrai concludere l'iscrizione via bonifico bancario, PayPal o carta di credito.

Iscrizioni

Per modalità di iscrizione e pagamento contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Commenti e Feedback

blog comments powered by Disqus

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante.

Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702
Lo chiediamo perché purtroppo a volte le e-mail finiscono in SPAM!

Videocorsi in partenza