(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Per chi vuol disegnare le proprie idee nel campo della moda. Poter realizzare modelli in poco tempo, figurini veloci che esprimano in poche linee l’idea. Saper preparare una base di figurino e disegnare correttamente i dettagli stilistici. Creare un viso personalizzato standard, analizzando il figurino e le sue proporzioni. Sviluppare una velocità di esecuzione che permette all’idea di prendere forma sulla carta con matite e colori.
1° incontro - disegnare un figurino donna + le tipologie di stile per i capi
2° incontro - come "vestire" il figurino e la colorazione
3° incontro - il drappeggio e il dettaglio/accessorio
Il corso è rivolto a principianti e a chi ha voglia di dar sfogo alla sua creatività stilistica.
Disegnatore, acquerellista e creativo a 360°. La sua passione è la matita con cui ha esplorato tutti i campi dalla grafica alla moda, dal fumetto all’acquerello. Agli inizi del 2000 fonda, assieme a due altri disegnatori di fumetti, una piccola scuola di disegno e fumetto in collaborazione anche con uno psicologo infantile per aiutare attraverso la matita bambine/i e ragazze/i problematici. Negli anni ‘90 dopo un’esperienza nel mondo della moda per poi tornare a dedicarsi alla didattica ed inizia a collaborare con il NABA - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e si occupa di formazione e divulgazione delle tecniche di Comunicazione legate specificatamente al disegno. Dal 1980 lavora nelle maggiori agenzie di comunicazione. In seguito lavora con IED - Istituto Europeo di Design. Copre il ruolo di docente di Comunicazione e Gestione Pubblicitaria - Formazione e Divulgazione delle tecniche di Comunicazione.
Per modalità di iscrizione e pagamento contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.