(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Di cosa parliamo quando parliamo di poesia? È vero che basta andare a capo per scriverne una? La poesia è difficile? Perché la poesia si ricorda e in che modo ci suscita emozioni?
Il corso online si prefigge di indagare la meravigliosa “macchina della poesia” prendendo dimestichezza con il suo particolare linguaggio, contemporaneamente preciso e anarchico, fatto di regole che non vedono l'ora di essere trasgredite.
Si parlerà di metrica, verso libero, ritmo, memorabilità, ispirazione prendendo spunto da testi contemporanei e della tradizione e cercando di scriverne di nuovi.
Gli incontri hanno la durata di due ore ciascuno.
Francesca Genti è nata a Torino il 27 giugno 1975, vive a Milano.
È poeta e editrice.
Gli ultimi libri che ha pubblicato sono la raccolta di poesie Anche la sofferenza ha la sua data di scadenza (HarperCollins, 2018), il saggio La poesia è un unicorno (Mondadori, 2018) e, sotto l’eteronimo di Fernanda Wooodman, la silloge più misteriosa della morte è la domenica (Sartoria Utopia, 2019).
Insieme a Manuela Dago ha fondato Sartoria Utopia (www.sartoriautopia.it), capanna editrice di libri di poesia cuciti a mano.
Per modalità di iscrizione e pagamento contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.