Videocorso di Tecniche di narrazione orale

Videocorso di Tecniche di narrazione orale

Videocorso e lezioni on-line di Tecniche di narrazione orale

  

copy benbow introduttivo

 

 

"DARE VOCE ALLA PAROLA" - Il lavoro dell'attore dentro/con/su la parola 

Dal doppiaggio, alla lettura, fino all'espressione unita alla corporeità, sul palco o davanti alla macchina da presa: l' attore attraverso la voce e la parola.

Un corso per chi vuole imparare a leggere, interpretare, dare vita alla parola con la voce, recuperando uno dei gesti più importante della narrazione: il racconto orale. 

Quattro appuntamenti con Guglielmo Favilla – attore cinematografico, teatrale e televisivo – alla scoperta delle possibilità espressive di ciascuno e di ciascun testo.

 

Programma

Lezione 1: La voce pura- doppiaggio (in tutte le sue varianti), letture, Lo speakeraggio (radio, poadcast): il gioco

Lezione 2: Il corpo e la voce - il rapporto corpo/ parola nella recitazione tradizionale, teatro e cinema

Lezione 3: Giocare con la voce - il surreale e il grottesco, il comico che diventa drammatico e  viceversa (la voce come il montaggio cinematografico: cambiare intenzione al senso delle parole)

Lezione 4: Q&A libero coi partecipanti al corso

 

A cura di

Favilla Guglielmo

Favilla Guglielmo

Livornese, classe 1981, diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Si divide fra teatro ("Odio Amleto" per la regia di Alessandro Benvenuti, "La Commedia di Orlando" a fianco di Isabella Ragonese, il pluripremiato "Gli Ebrei sono matti"), cinema ("Fino a qui tutto bene" di Roan Johnson, "Tutti i soldi del mondo" di Ridley Scott, "Una questione privata" dei Taviani, "Smetto quando voglio" di Sydney Sibilia) e tv ("I Delitti del Bar Lume", "Il Nome della Rosa" con John Turturro).

Dal 1999 collabora con il gruppo cine/teatrale indipendente I Licaoni, attivissimi sul web ("Elba- Napoleon Legacy") ed è il doppiatore di riferimento di Astutillo Smeriglia (aka Antonio Zucconi) per il quale ha doppiato i corti animati "Il Pianeta Perfetto", "Training Autogeno" (entrambi vincitori del Nastro d'Argento), "Polchinski" e soprattutto la serie "Preti", candidata nel 2013 al David di Donatello.

Corsi in diretta

Corsi in diretta

I nostri corsi on-line non sono pre-registrati, ma sono vere e proprie dirette video tra partecipanti e docente! Per seguirli è sufficiente avere un computer oppure uno smartphone/tablet.
Classi ristrette

Classi ristrette

Per garantire la massima qualità, le classi sono formate da piccoli gruppi di partecipanti, in modo da favorire la partecipazione e l'apprendimento da parte di tutti.
Disponibilità one-to-one

Disponibilità one-to-one

I nostri insegnanti sono a disposizione per organizzare lezioni ad hoc su misura, per te o per un piccolo gruppo di amici!

Informazioni

  • Calendario: giovedì 13, 20, 27 maggio; 3 giugno 2021
  • Orario: dalle 19.00 alle 21.00
  • Ore totali: 8 h
  • Costo totale: 85,00 + IVA (22%)
  • Acquista il corso

    Cliccando sul pulsante sottostante verrai reindirizzato al nostro Shop, dove potrai concludere l'iscrizione via bonifico bancario, PayPal o carta di credito.

Iscrizioni

Per modalità di iscrizione e pagamento contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Commenti e Feedback

blog comments powered by Disqus

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante.

Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702
Lo chiediamo perché purtroppo a volte le e-mail finiscono in SPAM!

Videocorsi in partenza