(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Un videocorso che vuole essere uno spazio di discussione e confronto fra insegnante ed allievi sulle tematiche della narrativa noir, del racconto giallo, della lettura del mistery e del crimine.
Lorenzo Mazzoni è nato a Ferrara nel 1974.
Ha abitato a Londra, Istanbul, Parigi, Sana’a, Hurghada e ha soggiornato per lunghi periodi in Marocco, Romania, Bulgaria, Vietnam e Laos.
Scrittore, saggista e reporter ha pubblicato una ventina di romanzi, tra cui Apologia di uomini inutili (Edizioni La Gru, 2013), Quando le chitarre facevano l’amore (Edizioni Spartaco, 2015; Premio Liberi di Scrivere Award), Un tango per Victor (Edicola, 2016), Il muggito di Sarajevo (Edizioni Spartaco, 2016), In un cielo di stelle rotte (Miraggi, 2019).
Diversi suoi reportage e racconti sono apparsi su il manifesto, Il Reportage, East Journal, Scoprire Istanbul, Reporter e Torno Giovedì.
Docente di scrittura narrativa di Corsi Corsari e consulente per diverse case editrici, dal 2015 è entrato a far parte di Mille Battute, un contenitore culturale di esperienze umane che promuove workshop di scrittura, reportage e fotografia in giro per il mondo.
Collabora con Il Fatto Quotidiano dove tiene una rubrica settimanale dedicata ai libri.
È il responsabile di Syntagma, un service di curatori editoriali che ha lo scopo di aiutare e seguire passo per passo potenziali autori a cercare, e trovare, un editore.
* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.