Videocorso Scrittura per l'infanzia

Videocorso Scrittura per l'infanzia

Videocorso e lezioni on-line di Scrittura per l'infanzia

 

copy benbow introduttivo

 

 

Scrivere (e disegnare) libri per bambini con Davide Calì

 

IL CORSO

Durante il corso affronteremo vari temi narrativi: dalle storie comiche a quelle melanconiche, da quelle sui capricci alle storie per giocare. Il corso è rivolto a chi vuole scrivere storie per l’infanzia, a chi disegnarle, a chi vuole scriverle e disegnarle. Nessuno escluso. 

 

 

 

I QUATTRO APPUNTAMENTI

1) La rabbia e la paura 

Rabbia e paura sono emozioni primarie. Spesso i libri per bambini le affrontano, in modo buffo, per aiutarli a superare l’una e l’altra ma anche per aiutare i genitori ad affrontarle senza stigmatizzarle.

2) Gioia e tristezza

Ecco altre due emozioni primarie. L’una è un considerata l’opposto dell’altra, ma non necessariamente l’una non comprende l’altra, soprattutto nella giornata di un bambino, in cui le emozioni e gli umori si succedono veloci come le nuvole dei cieli del nord.

3) Bleurk! Che schifo!

Ai bambini non piacciono molte cose: i cavolini di Bruxelles, le pellicine dei pomodori, l’odore del formaggio, rimettere in ordine la loro stanza, condividere i giocattoli, talvolta andare a scuola. 

Come fare per fargliele amare? IMPOSSIBILE! Ma forse ci si può scherzare su.

4) Libri per giocare

L’ultima lezione è dedicata ai libri gioco: libri-labirinto, libri-quiz, storie a bivi e altro ancora.

 

 

A cura di

Calì Davide

Calì Davide

Davide Calì è nato in Svizzera, è fumettista e autore per ragazzi. I suoi libri sono pubblicati negli Stati Uniti, in Canada, Francia, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera e poi tradotti in oltre trenta lingue.

Ha pubblicato più di 150 tra albi illustrati, fumetti romanzi. Ha ricevuto premi in Francia, Belgio, Spagna, Svizzera, Germania, USA.

Diverse compagnie in Francia, Belgio, Italia e Giappone hanno adattato i suoi libri (L’ennemi e Moi j’attends) per il teatro ragazzi. 

I suoi fumetti per bambini escono regolarmente sul mensile Mes Premiers J’aime lire e i suoi racconti horror su Mordelire.

Tiene regolarmente workshop di scrittura in varie città italiane e webinar, sempre di scrittura, in coppia con Marianna Balducci. Come docente ha collaborato, con IED a Torino, MiMaster a Milano con varie associazioni e scuole di fumetto.

Nel 2020 ha cominciato a progettare giochi da tavolo e fare radio.

Corsi in diretta

Corsi in diretta

I nostri corsi on-line non sono pre-registrati, ma sono vere e proprie dirette video tra partecipanti e docente! Per seguirli è sufficiente avere un computer oppure uno smartphone/tablet.
Classi ristrette

Classi ristrette

Per garantire la massima qualità, le classi sono formate da piccoli gruppi di partecipanti, in modo da favorire la partecipazione e l'apprendimento da parte di tutti.
Disponibilità one-to-one

Disponibilità one-to-one

I nostri insegnanti sono a disposizione per organizzare lezioni ad hoc su misura, per te o per un piccolo gruppo di amici!

Informazioni

  • Calendario: sabato 20, 27 marzo; 10, 17 aprile 2021
  • Orario: dalle 11.00 alle 13.00
  • Ore totali: 8 h
  • Costo totale: 85,00 + IVA (22%)

Iscrizioni

Per modalità di iscrizione e pagamento contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Policy

* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.

Commenti e Feedback

blog comments powered by Disqus

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante.

Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702
Lo chiediamo perché purtroppo a volte le e-mail finiscono in SPAM!

Videocorsi in partenza