(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Sembra strano proporre un videocorso di autodifesa, dal momento che questa viene generalmente proposta come un elenco di mosse da memorizzare e da praticare con un compagno. Ma il Wilding, cioè l’autodifesa istintiva e psicofisica, è soprattutto mentale. E si basa sulle 2P: Psicologia e Prevenzione.
Non insegna soltanto a prevalere in uno scontro fisico (il che non può mai essere garantito…), ma anche – e innanzitutto – a evitare lo scontro. Come? Evitando di essere identificati come vittime. Ed evitando le 2D: stando attenti, cioè, a non apparire deboli. E a non essere distratti.
Il Wilding è la difesa personale nata dall’esperienza di Mario Furlan, fondatore dei City Angels, i volontari per la sicurezza presenti in molte città italiane e svizzere. Istruttore di krav maga e di jeet kune do, oltre che praticante di varie arti marziali nel corso della sua vita, Furlan ha approfondito l’aspetto mentale e psicologico dell’autodifesa: proprio quegli ambiti che vengono spesso completamente trascurati nei classici corsi di difesa personale. Questo grazie anche alla sua esperienza come “miglior life coach d’Italia”, secondo l’Associazione Italiana Coach, e come docente universitario di Motivazione e crescita personale.
Il Wilding serve pertanto ad acquisire sicurezza, assertività, autostima, motivazione. A credere in se stessi. Ad avere più consapevolezza. A gestire le proprie emozioni. A non essere più vittime di aggressioni, truffe, bullismo, mobbing, stalking o catcalling; sia nella vita fisica che in quella virtuale (si pensi al bullismo sui social).
Il corso prevede anche una parte fisica “a prova di imbecille”: Furlan mostrerà in diretta alcune tecniche molto semplici, che chiunque può utilizzare da subito. E che è impossibile sbagliare.
In questo modulo scoprirai:
In questo modulo scoprirai:
In questo modulo, tenuto da Mario Furlan insieme ad un suo Coach di Wilding, imparerai alcune tecniche molto semplici con le quali difenderti. Sono efficaci perché facili ed istintive, utilizzabili anche da chi non ha alcuna preparazione fisica ed è anziano, debole o affetto da disabilità.
Imparerai pertanto a:
Ha fondato i City Angels, volontari per la sicurezza e la solidarietà, nel 1994 a Milano. Ora sono presenti in 21 città italiane e in 2 svizzere. Grazie a questa sua straordinaria esperienza nei quartieri più pericolosi ha imparato cosa funziona davvero nel campo della difesa personale. E cosa serve per evitare di finire nei guai.
Furlan è anche scrittore di best-seller motivazionali e docente universitario di Motivazione e crescita personale. Nel 2018 è stato eletto “miglior life coach d’Italia” dall’Associazione Italiana Coach.
Da oltre 20 anni Mario tiene corsi di Autodifesa istintiva e mentale per forze dell’ordine, guardie giurate, controllori e autisti e numerose categorie professionali impegnate nella sicurezza.
www.mariofurlan.com
https://www.wikimilano.it/wiki/Mario_Furlan
www.wildingdefense.com
https://www.wikimilano.it/wiki/Wilding
Per modalità di iscrizione e pagamento contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.