(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Il Tango Argentino è sia un genere musicale, che una danza di coppia originaria del Rio de la Plata. E’ un ballo caratterizzato da uno stretto abbraccio, che crea un’intima sintonia nella coppia che danza.
Non essendo una danza coreografata, è in grado di modificarsi continuamente, adattandosi alle necessità del momento, secondo l'esperienza e la creatività dei ballerini, che danzano lasciandosi guidare dalla musica.
Nel corso base verranno insegnati gli elementi fondamentali per muovere i primi passi, non sono necessarie precedenti esperienze di ballo. Ciascuna coppia sarà guidata alla ricerca di un’autentica connessione, elemento necessario per un ballo fluido e musicale.
Sempre grande attenzione è dedicata al lavoro posturale individuale, per fornire agli allievi gli strumenti che gli consentano di danzare nel modo più salutare ed efficiente, aiutandoli a scoprire il benessere fisico ed emotivo del ballo.
Formatore aziendale, counselor e insegnante di tango, balla dal 2008 seguendo un percorso di studio che lo porta a raffinare tecnica e musicalità con il Maestro Diego Amado. Nel 2018 fonda a Peterborough (UK), insieme ad Elaina Smith, il gruppo Spirito del Tango nel quale propone corsi di tango per tutti i livelli, workshop e occasioni di pratica guidata. Organizza, inoltre, dal 2018 eventi di Milonga Solidale per la fondazione Renato Piatti Onlus presso gli spazi delll’Ippodromo Snai di San Siro (Milano). Dal 2019 collabora con Claudia Rossi per workshop e seminari.
Insegnante di tango, danzatrice e danzaeducatrice, inizia a ballare Tango nel 1999. Insegna regolarmente dal 2009 in diverse scuole di Milano e Brescia tenendo corsi per tutti i livelli, seminari di contact-improvisation per il Tango, laboratori di musicalità e percorsi tematici dedicati alla tecnica individuale, sia maschile che femminile. In questi anni ha collaborato con numerosi Maestri che ha invitato a tenere stage e seminari, come Susana Miller, Ana Maria Schapira, Ricardo Viqueira, Alejandro Fasanini, Juan Amaya e Valentina Garnier, Horacio Prestamo. Come ballerina si è esibita in diverse occasioni per spettacoli teatrali e concerti. Il lavoro dedicato al Tango è parallelo ad un percorso professionale dedicato alla danza, iniziato nel 1990 ed ancora attivo, sia come danzatrice che come docente e autrice. www.claudiarossi.altervista.org
Per modalità di iscrizione e pagamento contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.