(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Per apprenderne le regole basta qualche ora, per padroneggiarne tutte le meccaniche di azione/reazione non bastano tre vite.L'obiettivo del corso è quello di fornire, a chi già conosce le regole base di questo gioco, i mezzi per orientarsi nelle diverse fasi della partita e fissare alcuni dei punti cardine su cui si costruisce il pensiero di un Grande Maestro.
Un percorso di 8 incontri da 90 minuti per tutti gli aspiranti scacchisti.I primi due incontri verteranno sulle regole, sui movimenti e le catture dei pezzi; dal terzo incontro ci addentreremo nella strategia, esplorando le geometrie di inizio partita e mediogioco che regolano il pensiero dei maestri. Imparerete a padroneggiare concetti quali il tempo e lo sviluppo, e a riconoscere e punire gli errori più comuni che non hanno risparmiato neppure futuri Grandi Maestri.A completare il percorso non potevano mancare i finali: dagli scacchi matti fondamentali ai più importanti rudimenti per chiudere in bellezza una partita.
Non vi resta dunque che entrare nell'inesauribile mondo delle 64 caselle...
Giuseppe Andreoni, classe 1988, incontra gli scacchi per la prima volta a 14 anni, ed è subito passione!Nel 2012 decide di far diventare la sua passione anche il suo mestiere, lascia la Banca e si dedica completamente all'insegnamento degli scacchi.Continua a giocare nei tornei per mantenersi in allenamento e raccogliere materiale sempre nuovo per le sue lezioni, e nel 2015 ottiene il titolo di Maestro Nazionale.Scuole, circoli, aziende e privati sono il suo terreno di gioco, agonisti e amatori il suo repertorio, instancabile passione la sua forza motrice.
Per modalità di iscrizione e pagamento contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.