(+39) 02/70108702 | info@corsicorsari.it
Partire in barca con il proprio equipaggio, a vela o a motore, è la promessa di una festa: stare bene insieme, giocare con il vento e le onde, trovare un porto piacevole oppure cale e ridossi dove passare notti d’incanto lungo la strada, o dove trovare riposo sicuro dopo una traversata “tonica” e faticosa.
Questo è l’obiettivo da porsi.
Per questo bisogna farsi alcune domande prima di partire: come sarà il tempo oggi? E nei prossimi giorni? Come posso programmare al meglio l’itinerario, i tempi, le soste? Dove cerco le info-meteo più affidabili per la mia zona di navigazione? Cosa devo osservare in cielo e negli strumenti di bordo?
Il corso vuole rispondere a queste domande, esplorando due campi:
La necessaria base teorica per comprendere i fenomeni meteo è accompagnata da esercitazioni pratiche, da collegamenti online per un’analisi delle situazioni in atto durante il corso e da un esercizio finale di routing, con il supporto di piattaforme digitali di navigazione.
Verrà fornito via mail il materiale di supporto alle lezioni, che potrà essere salvato o stampato
Per modalità di iscrizione e pagamento contattaci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
* Se procedi con l'acquisto, accetti le nostre politiche di vendita e cancellazione.