Vanadia Art

Vanadia Art

Siciliana e un po' filosofa, nel 2007 si è trasferita a Milano per amore redazionale.
Finché una bella sera del 2014 ha deciso di iscriversi a un corso di disegno presso la Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano e da allora non è passato un solo giorno senza che disegnasse qualcosa...

Oggi è docente di Ritratto e Disegno Fantasy nella medesima scuola, illustratrice professionista e membro del collettivo artistico Casa Ailus.

Ma di giorno si trasforma nella Maestra Vanadia, insegnando ai bambini italiano, storia, geografia, musica, tecnologia, inglese e – ovviamente – arte e immagine!

La sua missione di maestra è quella di far circolare l'empatia, certa che ascolto e osservazione siano la chiave del buon vivere collettivo.

Mentre la sua ricerca artistica verte soprattutto sull'anatomia e sui volti, cerca una bellezza non stereotipata o equilibrata, cerca l'affascinante nell'insolito, trova noioso il bello assoluto.
Inoltre, le piace tessere storie che intreccino il fantastico con il reale, in ogni possibile declinazione: nuovi mondi possibili e paralleli, dove si può entrare semplicemente osservando il disegno, come in quel vecchio videoclip...

Videocorsi in partenza