Corso di falegnameria a Parma

Questo corso è disponibile anche:

Corso di falegnameria a Parma

Corso di falegnameria a Parma

Il percorso è strutturato in 4 lezioni da tre ore ciascuna dove si imparerà la teoria del legno attraverso la pratica e viceversa. La costruzione di un tavolino diventerà il procedimento per poter comprendere in modo diretto le principali tecniche delle falegnameria.

Programma

  • MATERIALI- Vi saranno mostrati e descritti i principali materiali usati per la realizzazione di arredi. Ogni materiale ha delle caratteristiche specifiche da conoscere e scegliere per potere costruire quello che si ha in testa.
  • ATTREZZI- Vi saranno illustrati i principali attrezzi da utilizzare per la lavorazione del legno e vi sarà mostrato il loro corretto utilizzo.
  • ASSEMBLAGGI E FERRAMENTA- Vi saranno spiegate le principali tecniche di assemblaggio e i principali meccanismi da utilizzare per aperture, ante o cassetti. Vi sarà consigliato quali tecniche da utilizzare in base alla scelta del materiale e all’oggetto da realizzare.
  • FINITURA E VERNICIATURA – Sarete introdotti nel vasto mondo vasto delle finiture per il legno: la preparazione del materiale e la scelta della finitura vi permetterà di realizzare qualsiasi idea. Imparerete come levigare o spazzolare il legno, vi saranno mostrate le diverse tipologie di prodotti da rifinitura e capirete quando e come utilizzare olio, cera, smalto, impregnante, ecc.

Inizieremo subito con la pratica: mentre parleremo dei vari aspetti teorici inizieremo a toccare con mano i materiali e a realizzare le varie tecniche descritte. Nelle prime lezioni imparerete a impostare il disegno esecutivo di un qualsiasi oggetto e svilupperete il progetto del tavolino che costruiremo assieme. Il corso vi darà una buona base teorica e pratica che, attraverso semplici ma efficaci nozioni, vi permetterà di realizzare i vostri progetti anche post corso.

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Al momento il corso non è disponibile, inserisci la tua e-mail per rimanere aggiornato.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso di falegnameria a Parma

Dove: Ferramenta Ampollini, via Ferdinando Bernini, 28, Parma
Quando: sabato 3, 10, 17 e 24 febbraio 2024
possibilità di recupero lezioni perse in data da stabilirsi
Orario: dalle 9.00 alle 12.00
Ore totali: 12 h
Costo: 185,00 € + IVA 22%

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Sezione like
Valutazione
Torna in alto