Corso di visual merchandising e shopping esperienziale a Milano

Questo corso è disponibile anche:

Corso di visual merchandising e shopping esperienzale a Milano, a cura della Scuola Librai Umberto e Elisabetta Mauri

Scopri le tecniche per gestire una libreria al meglio delle sue potenzialità e renderla più attraente agli occhi del consumatore

Come una libreria fisica può differenziarsi rispetto a uno store online? Certamente attraverso un’attenzione all’assortimento e al servizio personalizzato al cliente. Ma anche con gli strumenti e le leve del Merchandising. Merchandising come marketing del punto vendita, come un insieme di azioni svolte per caratterizzare e rendere più attraente la libreria al consumatore (Visual Merchandising), con una maggiore attenzione e cura alla vetrina e al suo rapporto con la disposizione interna dell’assortimento.

Inoltre, una buona conoscenza e gestione delle leve del Merchandising e dei fattori che definiscono le caratteristiche fisiche del punto vendita hanno un impatto su altri aspetti della gestione: sulle scorte, sulle rotazioni, sulla valorizzazione dei titoli e settori, nell’orientare le scelte e nell’ottimizzare il rendimento della superficie.

Una parte del corso si focalizzerà anche sull’inserimento di nuove merceologie che rendono ancora più importante creare nelle librerie le competenze specifiche per gestire gli affetti specifici del non-book.

Programma

  • 9.30-10.30
    Introduzione
    Luca Domeniconi, direttore commerciale Librerie IBS
    Giovanni Peresson, ufficio studi AIE – Associazione Italiana Editori
  • 10.30-11.45
    Visual Merchandising e shopping esperienziale
    Beatrice Rizzi, Venus srl, Visual Marketing, Merchandising & Retail Project
  • 11.45-12.00
    Pausa caffè
  • 12.00-13.30
    La vetrina come componente del Visual Merchandising
    Beatrice Rizzi, Venus srl, Visual Marketing, Merchandising & Retail Project
  • 13.30-14.30
    Colazione
  • 14.30-18.00
    Come gestire il Visual Merchandising. Spunti per incrementare le vendite in libreria

Testimonianze

Massimo Berdondini, Libreria Alfabeta (Lugo, RA)

Emanuele Cappello, Libreria Libraccio (MB)

Michele Cavallin, Librerie.coop San Donà di Piave (VE)

Andrea Musso, architetto Libreria Università Cattolica (MI)

In collaborazione con

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Non disponibile per l'acquisto.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso di visual merchandising e shopping esperienziale a Milano

Dove: location da definire
Quando: da definire

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso di visual merchandising e shopping esperienziale a Milano”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su

10% di SCONTO
se REGALI UN CORSO del nostro catalogo

Usa il codice REGALAUNCORSO

15% di SCONTO
sui nostri BUONI REGALO APERTI

Usa il codice BUONNATALE