Corso di tarocchi a Milano

Questo corso è disponibile anche:

Corso di tarocchi di Jodorowsky a Milano di Corsi Corsari

Scuola dei tarocchi - I tarocchi specchio del nostro sé

Attraverso la conoscenza dei simboli e degli archetipi dei ventidue Arcani Maggiori dei Tarocchi abbiamo la possibilità di conoscere la nostra parte più profonda, intima, quella che Freud e Jung hanno denominato inconscio, quella parte di noi che difficilmente abbiamo modo di contattare, ma che fa parte anch’essa della nostra personalità ed è presente in tutte le nostre scelte e nelle nostre scelte incompiute.

Quando prendiamo contatto con il nostro inconscio, che si esprime solo per simboli e immagini, lo stato di consapevolezza cambia, tutto quello che ci accade acquista un colore differente. Si colgono aspetti di noi e del nostro vissuto importanti, si legge tra le righe, si sente non con la mente.

Le immagini dei Tarocchi si mostrano in questa dimensione sottile, e conducono a risposte inattese. Ci meravigliamo ogni volta di quanto siano esatte. I Tarocchi quindi diventano una straordinaria opportunità di conoscenza di chi siamo, dandoci di noi una visione a trecentosessanta gradi.

Programma del corso nel weekend

Parte prima: Teoria

Partiremo facendo conoscenza con la storia dei Tarocchi, che affonda in quella dell’uomo fin dalle sue origini. Scopriremo ciò che Alejandro Jodorowsky, fondatore della Tarologia, insegna, vale a dire che “non esiste una lettura del futuro ma solo una lettura del presente, perché il futuro ancora non è stato scritto e quindi non è ancora definito, mentre il presente è sotto i nostri occhi e può essere conosciuto e migliorato”. Studieremo i simboli raffigurati su ogni carta degli Arcani Maggiori e il loro significato archetipico, perché quello dei Tarocchi è un linguaggio che va conosciuto a fondo per poterlo interpretare.

Parte seconda: Pratica

Dopo aver studiato la struttura e il linguaggio dei Tarocchi, inizieremo il percorso di interpretazione, facendo le prime prove di lettura, associazioni e collegamenti delle carte tra loro, esercitazioni e approfondimenti, fino ad arrivare a formulare una lettura articolata e completa. Le letture e le esercitazioni saranno fondamentali per interpretare e comprendere il messaggio delle carte. Anche nel caso dei Tarocchi la pratica regolare e continuativa permette di comprendere in modo sempre più appropriato il significato delle carte.

Per aiutarvi a memorizzare nel modo migliore lo studio affrontato, sia per la teoria che per la pratica vi saranno inviate delle dispense.

Programma del corso serale

Teoria: parleremo della storia dei Tarocchi, studieremo i simboli raffigurati su ogni carta e il loro significato, relativamente alla comprensione dei simboli e alla lettura successiva. Completando questo lavoro, arriveremo ad una visione approfondita dei 22 Arcani Maggiori.

Pratica: prime prove di lettura, approccio con i collegamenti carta con carta, per poter fornire al consultante una lettura articolata e completa. Le letture e le esercitazioni saranno utili al tarologo per imparare il linguaggio e comprendere il messaggio delle carte. L’aiuto delle dispense, che verranno inviate via mail, sarà fondamentale per acquisire il metodo.

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Corso di tarocchi a Milano - COMPLETO

Dove: Studio Cultura Corsara, via Pasquale Sottocorno 52, Milano
Quando: sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022
Orario: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (domenica fino alle 16.00)
Ore totali: 11 h
Costo: 150€ + IVA (22%)

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni

  1. Annie

    Il corso è stato bellissimo. Paola è molto competente per quanto riguarda la conoscenza della tarologia, e un’insegnante che sa interessare e coinvolgere. Il piccolo gruppo ha permesso un ottimo contatto fra di noi e sono stata felice di conoscere tutte le partecipanti. Spero che ci saranno in futuro occasione di approfondimenti della materia con la stessa modalità

  2. Eleonora

    a me è piaciuto molto, completamente diverso da quello fatto prima dell’estate in qualche modo più “rafffinato”.. questo più pratico

  3. Sara

    il mio feedback in merito al workshop di tarocchi di questo fine settimana è estremamente positivo. Siamo stati nei tempi senza perdere nessuna spiegazione, organizzato perfettamente tra teoria e pratica. Insegnante veramente molo brava, coinvolgente, disponibile e piacevole. Gruppo non numeroso abbiamo lavorato in completa sinergia, è stata un’esperienza bellissima.
    Spero per il futuro che manterrete questo approccio ibrido per i vostri corsi, ovvero sia corsi in sede che corsi online. Purtroppo spesso ho rinunciato a partecipare ai vostri corsi in quanto la sede di Milano per me non è per nulla agevole, ma con questo sistema online avete reso possibile la fruizione dei vostri corsi anche a chi non può raggiungervi fisicamente.
    Spero presto di poter partecipare a qualche altro evento.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ci hanno scelto

Amiamo rendervi felici.

Ricevi news e sconti

Rimani informato sui nuovi Corsi Corsari, ricevi sconti dedicati in anteprima e le ultime news: iscriviti alla nostra newsletter!

Torna su