Corso di social media a Milano: Facebook e Instagram

Questo corso è disponibile anche:

Corso di social media a Milano: Facebook e Instagram, di Corsi corsari

Storytelling applicato ai social media Facebook e Instagram

Inizia a navigare i social con occhio esperto e scopri nuove isole di sapere da vero Corsaro! Potrai capire i meccanismi e i trucchi dei professionisti del digital marketing e del web content management.

Cosa avrai appreso alla fine del corso:

  • Basi della comunicazione online
  • Impostazione di una social media strategy
  • Come raccontare il tuo brand o quello dei tuoi clienti su Facebook e Instagram
  • Basi per gestire le pagine Facebook
  • Basi per gestire un profilo Instagram

Il workshop si snoda con una parte teorica e con una parte pratica. Avrai a disposizione delle chiare dispense ed esercizi da fare – sia durante la lezione che a casa – per mettere subito in pratica quello che hai imparato. Il confronto con i docenti e la possibilità di revisionare il lavoro sarà un valido aiuto per non avere dubbi su quello che ti viene insegnato.

Ogni lezione approfondirà uno specifico aspetto, che sarà sviscerato sia con una breve introduzione teorica che con analisi di casi e simulazioni.

Programma

Prima giornata

  • Basi e principi – La comunicazione online: le regole e le differenze con la normale comunicazione, le convenzioni e gli usi per essere sicuramente efficaci
  • Strategia – la pianificazione degli obiettivi e il giusto mix di strumenti per raggiungere il maggior numero di persone con l’investimento (di soldi e di energie) più adatto
  • Storytelling – scrivere per comunicare e scrivere per emozionare, sorprendere, coinvolgere. Come raccontare un prodotto o un brand su blog e social

Seconda giornata

  • Facebook 1 – Pagine e Calendari –  come creare e gestire al meglio una pagina Facebook seguendo il calendario editoriale e creando i post migliori per ingaggiare il pubblico.
  • Facebook 2 – statistiche e strumenti – che parametri utilizzare per capire se una pagina ottiene dei buoni risultati? Come esprimerli correttamente al capo, al Cliente o ai collaboratori? Software e app utili più qualche buona pratica
  • Instagram – il social network delle immagini. Quando conviene, cosa si deve fare e cosa si deve evitare per entrare nei trend

Obiettivi del corso

Il workshop è un percorso base indicato per muovere i primi passi in ambito webmarketing e iniziare a utilizzare al meglio gli strumenti social per comunicare al meglio con amici e conoscenti ma anche nel mondo del lavoro.

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Esaurito

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso di social media a Milano

Dove: location da definire
Quando: da definire

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso di social media a Milano: Facebook e Instagram”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top