Corso online di arte contemporanea

Questo corso è disponibile anche:

Corso online di arte contemporanea

Un ciclo di appuntamenti per scoprire le tante sfaccettature del contemporaneo

Programma: Gli irriverenti dell'Arte, oggi

L’arte andrebbe immaginata come il più lungo testo mai scritto e che continua ad essere scritto ogni giorno. Nessuna separazione in capitolo, ma solo una lunga narrazione fatta di anelli che si uniscono a quelli precedenti. Dopo aver analizzato tre personalità geniali del Novecento internazionale, giungiamo ai giorni nostri, per comprendere cosa gli artisti, in maniera anche dissacrante, hanno da dirci. Questa volta il punto di partenza sarà l’Italia con Maurizio Cattelan che in tutto quello che fa non smette mai di sollecitare discussioni. Ma è proprio dall’attivazione del pensiero che si crea il dibattito. Tocca e ha toccato i diversi aspetti del sociale, in maniera perentoria, con un linguaggio ironico, cinico e drammatico. Gli stessi linguaggi vengono usati dall’inglese Damien Hirst che dai primi scandali dei suoi animali in formaldeide altro non fa che riflettere sulla precarietà della vita, ponendosi l’eterno dilemma dello scorrere del tempo. Rimanendo in ambito inglese arriviamo a Tracey Emin, artista nota per le sue opere d’arte autobiografiche e confessionali senza filtri.
Tre incontri per riflettere su tre artisti, i loro linguaggi, e i loro mondi di arte e irriverenza.
  • 11 marzo ore 19.00: Maurizio Cattelan. L’arte della contraddizione
  • 18 marzo ore 19.00: Damien Hirst. L’artista dello scandalo
  • 25 marzo ore 19.00: Tracey Emin. Confessioni senza filtri

Come si svolge questo corso?

Questo è un corso online: i nostri corsi online non sono corsi registrati, ma vere e proprie lezioni online con partecipanti e docente collegati in diretta.
Per frequentarlo sarà sufficiente avere un pc oppure uno smartphone / tablet e una connessione Internet. Puoi procedere con l'acquisto e l'iscrizione da questa pagina. Il giorno del corso ti invieremo via e-mail il link al quale collegarti!

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Corso online di arte contemporanea: Gli irriverenti dell'Arte, oggi

Dove: classe online via Zoom
Quando: lunedì 11, 18 e 25 marzo 2024
Orario: dalle 19.00 alle 20.30
Ore totali: 4.5 h
Costo: 25,00€ + IVA 22%

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni del cliente

Recensioni

Aggiungi una recensione

Torna in alto