Corso online di arte contemporanea

Questo corso è disponibile anche:

Corso online di arte contemporanea

Un ciclo di appuntamenti per scoprire le tante sfaccettature del contemporaneo

Nell’arte del Novecento si assiste al cambiamento drastico del linguaggio.
Attraverso questi tre appuntamenti entreremo in relazione con la gestazione di una espressività artistica che perde la forma per approdare all’astrazione. Scopriremo come ogni linguaggio astratto sia figlio del suo fautore e come non ci sia un unico mondo dell’astrazione.

Programma

Il nostro percorso avrà il suo avvio con Piet Mondrian che, dopo una lunga riflessione sul paesaggio, approda ad una lirica fatta di purezza astratta attraverso le sue formulazioni geometriche. Passeremo poi ad analizzare l’universo di Kandinsky, che all’età di trent’anni decise di lasciare la sua attività nel mondo della giurisprudenza per approdare all’arte. Il suo fu un viaggio verso l’astrazione e verso una purezza spirituale. Il nostro percorso terminerà con Paul Klee che amerà sperimentare diversi materiali e diversi mondi astratti fatti di contaminazione culturale.

Tutti e tre i nostri artisti si mossero durante le due guerre mondiali. Lì dove l’equilibrio della quotidianità era stato interrotto da vicissitudini sociali atroci, l’artista ricerca nell’arte quel mondo di purezza, quello spazio nel quale trovare una dimensione altra nella quale rifugiarsi.

  • Piet Mondrian. Viaggio verso l’astrazione.
  • Wassily Kandinsky. Lo spirituale nell’arte.
  • Paul Klee. Vocabolario astratto.

Come si svolge questo corso?

Questo è un corso online: i nostri corsi online non sono corsi registrati, ma vere e proprie lezioni online con partecipanti e docente collegati in diretta.
Per frequentarlo sarà sufficiente avere un pc oppure uno smartphone / tablet e una connessione Internet. Puoi procedere con l'acquisto e l'iscrizione da questa pagina. Il giorno del corso ti invieremo via e-mail il link al quale collegarti!

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Corso online di arte contemporanea

Dove: classe online via Zoom
Quando: lunedì 7, 14, 21 novembre 2022
Orario: dalle 19.00 alle 20.30
Ore totali: 4.5 h
Costo: 25,00 € + IVA 22%

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso online di arte contemporanea”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ci hanno scelto

Amiamo rendervi felici.

Ricevi news e sconti

Rimani informato sui nuovi Corsi Corsari, ricevi sconti dedicati in anteprima e le ultime news: iscriviti alla nostra newsletter!

Torna su