Corso online ma questa è arte?

Questo corso è disponibile anche:

Corso online: ma questa è arte?

L’arte moderna e contemporanea dal Novecento in avanti

Di fronte ad alcune manifestazioni dell’arte moderna e contemporanea diventa legittimo chiedersi cosa sia l’arte, o cosa sia diventata, dal Novecento in avanti.

Senza la pretesa di dare risposte dogmatiche, osserveremo le principali tendenze, correnti, movimenti degli ultimi cent’anni per trovare chiavi di lettura e di interpretazione dei linguaggi artistici contemporanei.

 

Programma

Prima lezione: in principio fu il dada

La più nichilista, dissacrante e provocatoria delle avanguardie artistiche è stata senz’altro il Dadaismo, vero apripista ai diversi linguaggi del concettuale. Partiremo da Duchamp, Man Ray, Picabia per proseguire attraverso il Novecento fino al Pop di Warhol, alla Street Art di Haring e Basquiat, al Neo Pop di Jeff Koons e Damien Hirst.

Seconda lezione: poveri ma belli

Dal mare magnum del concettuale sono sorte le più diverse tendenze, con maestri ormai acclamati, anche italiani, ospitati nei più importanti musei del mondo: dallo spazialismo di Fontana all’arte povera di Beuys, Pistoletto, Merz; dalla Land Art di Christo alla Body Art e alle performance di Marina Abramovich.

Terza lezione: il presente

Un’immersione nelle ultimissime tendenze, passeggiando virtualmente per i padiglioni delle recenti Biennali veneziane e tra i galleristi di Art Basel, la più grande fiera mondiale di arte contemporanea, senza dimenticare di dare un’occhiata a quello che succede nelle nostre strade

 

Come si svolge questo corso?

Questo è un corso online: i nostri corsi online non sono corsi registrati, ma vere e proprie lezioni online con partecipanti e docente collegati in diretta.
Per frequentarlo sarà sufficiente avere un pc oppure uno smartphone / tablet e una connessione Internet. Puoi procedere con l'acquisto e l'iscrizione da questa pagina. Il giorno del corso ti invieremo via e-mail il link al quale collegarti!

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Non disponibile per l'acquisto.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso online: ma questa è arte?

Dove: classe online via Zoom
Quando: Da definire

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso online ma questa è arte?”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ci hanno scelto

Amiamo rendervi felici.

Ricevi news e sconti

Rimani informato sui nuovi Corsi Corsari, ricevi sconti dedicati in anteprima e le ultime news: iscriviti alla nostra newsletter!

Torna su