Corso online di Dizione

Questo corso è disponibile anche:

Corso online di Dizione

Vuoi imparare a parlare come un vero speaker radiofonico? Come un doppiatore? O vuoi semplicemente allaragare i tuoi orizzonti di conoscenza? Allora questo è il corso che fa per te!

Il corso online di dizione permette di conoscere il coretto posizionamento degli accenti fonetici della lingua italiana senza alcuna inflessione dialettale e si basa sull’ apprendimento e utilizzo della corretta fonetica delle parole e la loro derivazione etimologica. In particolare si studieranno gli accenti e le cadenze.

Un esempio pratico: nella regione Lombardia siamo abituati a sentire “perchè” (accento rivolto verso sinistra, quindi aperto), la regola invece vuole che sia “perché” (accento rivolto verso destra, quindi chiuso). Questa è soltanto una delle tante regole.

Durante il corso verrà fornito un libro contenente le derivazioni di tutte le parole e che rimarrà agli allievi una volta concluso il corso.

Programma

  • Cenni storici di dizione
  • L’ accento tonico
  • I fonemi
  • I grafemi
  • La derivazione delle parole
  • Differenze fonetiche
  • Esercizi pratici
  • Esercizi teorici

Obiettivi del corso

Imparare a parlare correttamente la nostra lingua italiana, senza alcuna inflessione dialettale, è utile sia per conoscenza personale, sia per affrontare un testo teatrale o per parlare in pubblico (letture, convention, meeting), ma anche per tutte quelle mansioni professionali quali doppiatore (cinema e tv) e speaker (radio).

Tale conoscenza permetterà di essere sempre all’altezza della situazione.

Come si svolge questo corso?

Questo è un corso online: i nostri corsi online non sono corsi registrati, ma vere e proprie lezioni online con partecipanti e docente collegati in diretta.
Per frequentarlo sarà sufficiente avere un pc oppure uno smartphone / tablet e una connessione Internet. Puoi procedere con l'acquisto e l'iscrizione da questa pagina. Il giorno del corso ti invieremo via e-mail il link al quale collegarti!

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

Scopri di più e acquista

Corso online di dizione

Dove: classe online via Zoom
Quando: lunedì 13, 20 e 27 febbraio; 6 e 13 marzo 2023
Orario: dalle 19.00 alle 21.00
Ore totali: 10 h
Costo: 95,00 € + IVA 22%

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso online di Dizione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su

10% di SCONTO
se REGALI UN CORSO del nostro catalogo

Usa il codice REGALAUNCORSO

15% di SCONTO
sui nostri BUONI REGALO APERTI

Usa il codice BUONNATALE