Corso online di Digital Marketing
Corso online di Digital Marketing
Sei alla ricerca di un corso completo che ti apra le porte del digital marketing?
Non riesci a stare al passo con la SEO, lo sviluppo dei social network, l’invio delle newsletter e la gestione del tuo sito o blog?
Sei un neolaureato, un piccolo imprenditore, un libero professionista e ti interessa imparare realmente a fare tutto ciò che oggi è possibile con il web partendo dalle basi?
Questo è il corso che fa per te!
Insieme a ottimi professionisti abbiamo messo insieme un programma denso ed efficace che si concretizza in 12 lezioni, snelle, pratiche e immediatamente operative rivolte a tutti coloro che vogliono capire di più del digital marketing.
Ora alla sua settima edizioni, in conseguenza del Covid, l’abbiamo reso un corso on line! Un ampio corso di 12 incontri, due volte la settimana di 1,5 ore (dalle 19.00 alle 20.30) ciascuno con un minimo di 5 e un massimo di 10 partecipanti perché gli incontri prevedano applicazioni concrete sul proprio sito e/o sul proprio business avviato o da avviare.
Primo modulo: Web Marketing e Web Writing
- Web Marketing: status quo e trend.
- Le basi del Webwriting.
- Chi è il Copywriter e/o Web Writer? Il ruolo in azienda e come libero professionista.
- Importanza del Web Writing per la ricerca, posizionamento e trovabilità .
Secondo modulo: Wordpress e SEO
- WordPress, gestione dei post, delle pagine e del menù.
- La gestione dei content.
- Accenno e panoramica su cos’è la SEO e a cosa serve
cos’è la SEO on Site: - Scrivere un articolo per la SEO
- Le Keyword e l’importanza della coda lunga e la semantica.
- Con esercitazione sulle Keyword e scrittura di un articolo.
- Cos’è la SEO off Site:
- Il backlink.
- Panoramica su competitors, influencer, social.
Terzo modulo: Social e Facebook Advertising
- Panoramica sui social network e le motivazioni che ci spingono ad usarli. Quali sono i contenuti vincenti e perché. Le figure che lavorano nel social media marketing. Parte pratica: creazione di post su Facebook e Instagram secondo quanto detto durante la prima parte.
- Facebook e Instagram, la coppia perfetta per il social media marketing. Principali differenze e peculiarità , differenze tra profili e pagine di Facebook e profili business di Instagram. Perché è importante la content curation in ottica adv. La parte pratica riguarderà come creare e gestire una pagina Facebook.
- Advertising su Facebook e Instagram, parliamo di adv e di come e quando inserirle nella strategia di comunicazione, delle cose da non fare e delle buone pratiche. La parte pratica riguarderà come sponsorizzare un post su Facebook e Instagram.
Quarto modulo: Email Marketing, DEM, Newsletter e gestione mailing list
- L’importanza e i KIPI dell’email marketing.
- La creazione delle liste.
- La gestione delle liste.
- Analisi dell’attività di email marketing.
Quinto modulo: Pubblicità sul web, SEM, Google Ads e Analytics
- Introduzione allo strumento: descrizione della piattaforma Adwords, principi di funzionamento e obiettivi di conversione.
- Progettazione della strategia di utilizzo: campagne, gruppi di annunci, annunci e rudimenti di ottimizzazione.
- Google Analytics: utilità , funzionamento, ottimizzazione.
Sesto modulo: SEO avanzata e recap
- La Content Strategy e la SEO.
- Recap e Digital Strategy.
Come si svolge questo corso?
Questo è un corso online: i nostri corsi online non sono corsi registrati, ma vere e proprie lezioni online con partecipanti e docente collegati in diretta.
Per frequentarlo sarà sufficiente avere un pc oppure uno smartphone / tablet e una connessione Internet. Puoi procedere con l'acquisto e l'iscrizione da questa pagina. Il giorno del corso ti invieremo via e-mail il link al quale collegarti!
Altre informazioni e dettagli
Insegnante
Cosa vi serve: tantissima buona volontà e voglia di imparare, non servono conoscenze pregresse, un pc e una buona connessione!
Il corso è rivolto a tutti e non sono necessari requisiti di partenza.
- Il corso è online o in presenza? Questo è un corso online. Se preferisci, visita la sezione dei corsi in presenza.
- Perché quando procedo con l’acquisto mi chiedete il codice fiscale? Per emettere regolare fattura.
- Rilasciate un attestato a fine corso? Su richiesta possiamo rilasciare un attestato di partecipazione.
- Posso seguire i corsi online in differita? È possibile, su richiesta.
- Posso ricevere le registrazioni delle lezioni online? Le registrazioni sono disponibili in streaming, su richiesta, per un tempo limitato.
- Come faccio a regalare questo corso? Clicca sul bottone “acquista”. Ti chiederemo i dati del partecipante e poi i tuoi dati come persona pagante.
- Accettate pagamenti con carta docente? Purtroppo non ci è permesso.
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