Corso online di make up e beauty routine

Questo corso è disponibile anche:

Corso online di make up e beauty routine

Corso online di make up e beauty routine

Workshop 1: come realizzare una base viso perfetta

Per poter realizzare una base viso perfetta bisogna anzitutto imparare a riconoscere la tipologia di pelle. Per questo la docente insegnerà ai corsisti a distinguere in modo molto semplice tutte le tipologie esistenti, osservando e riconoscendo tutte le caratteristiche peculiari di ognuna.

Ogni tipologia di pelle va trattata diversamente affinché la resa e la durata del fondotinta sia migliore, sia in foto che dal vivo, ricorrendo a creme e primer specifici per ognuna.

I corsisti entreranno a conoscenza delle varie tipologie di fondotinta esistenti, le modalità d’uso e di applicazione per poter ottenere effetti diversi a seconda della tipologia di pelle. La docente mostrerà anche come conferire tridimensionalità al viso ricorrendo alla tecnica del chiaroscuro, oggi più famosa con il termine “contouring”, in modo da correggere la propria forma del viso, donarle più incisività e avere un incarnato migliore ricorrendo all’utilizzo di terre, blush ed illuminanti. Le modalità di fissaggio del trucco sono diverse e si può scegliere di adottarne una specifica oppure combinarne varie.

Ai corsisti verranno mostrate le varie possibilità, così da scegliere quella più adatta alla tipologia di pelle e all’effetto che si vuole ottenere.
Il metodo adottato dalla docente è di tipologia mista: ai corsisti verranno fornite delle dispense teoriche che potranno supportare la lezione pratica a distanza via webcam, in modo da poter avere più tempo da dedicare alla pratica del corsista.

Workshop 2: come truccare nel modo migliore la tua tipologia di occhio

Le tipologie di occhio sono davvero molte e spesso non è semplice distinguerle. La docente mostrerà ai corsisti le varie tipologie di occhio, insegnerà tecniche molto semplici per imparare a distinguerle e per poter attuare delle soluzioni correttive adatte, enfatizzando la bellezza di ognuno.

La correzione dell’occhio si articola in diversi passaggi che è importante conoscere alla perfezione.
Si parte infatti dalla realizzazione della bordatura dell’occhio, vero e proprio “scheletro” del trucco, che racchiude tutte le correzioni da enfatizzare con l’utilizzo di ombretti. In un secondo momento la docente mostrerà come scegliere le tonalità di ombretto in base al colore degli occhi e alla tipologia di correzione da effettuare.

Il trucco occhi non è completo senza il ricorso ad un eyeliner steso con cura e al mascara che i corsisti impareranno ad utilizzare grazie alla trasmissione di una tecnica specifica.

Ad incorniciare un trucco occhi ben realizzato ci sono sicuramente delle sopracciglia infoltite o ricostruite correttamente con un’intensità calibrata con il trucco appena realizzato. Verranno analizzate le principali tecniche e come sceglierle a seconda della necessità.

Il metodo adottato dalla docente è di tipologia mista: ai corsisti verranno fornite delle dispense teoriche che potranno supportare la lezione pratica a distanza via webcam, in modo da poter avere più tempo da dedicare alla pratica del corsista.

Workshop 3: focus labbra

Applicare un rossetto non è semplice come sembra! La preparazione delle labbra deve essere assolutamente adeguata al cosmetico che si vorrà applicare e prevede il ricorso ad eventuali
gommage comodamente realizzabili in casa, maschere labbra e idratanti specifici.

La docente mostrerà tutte le tecniche specifiche per poter creare la base adatta per il rossetto in modo tale
che la stesura sia perfetta, uniforme e duratura. L’applicazione di un rossetto può essere complessa se il disegno naturale delle labbra è asimmetrico o poco definito: verranno mostrate specifiche tecniche per annullare il colore delle labbra e per poter correggerne la forma.

Non è scontato saper disegnare in modo simmetrico le labbra, soprattutto quando si desidera realizzare un trucco che ha il suo focus su delle labbra dipinte di un colore evidente come il rosso.
Per questo, i corsisti entreranno a conoscenza di tecniche particolari che rendono il disegno delle labbra molto semplice. La docente mostrerà anche le varie tipologie di rossetti, tinte labbra, gloss e matite presenti sul mercato, cosicchè sia possibile per il corsista imparare a distinguere le caratteristiche di ogni prodotto e poter scegliere quello più adatto a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Il metodo adottato dalla docente è di tipologia mista: ai corsisti verranno fornite delle dispense teoriche che potranno supportare la lezione pratica a distanza via webcam, in modo da poter avere più tempo da dedicare alla pratica del corsista.

Come si svolge questo corso?

Questo è un corso online: i nostri corsi online non sono corsi registrati, ma vere e proprie lezioni online con partecipanti e docente collegati in diretta.
Per frequentarlo sarà sufficiente avere un pc oppure uno smartphone / tablet e una connessione Internet. Puoi procedere con l'acquisto e l'iscrizione da questa pagina. Il giorno del corso ti invieremo via e-mail il link al quale collegarti!

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Non disponibile per l'acquisto.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso online di make up e beauty routine

Dove: classe online via Zoom
Quando: Da definire

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Corso online di make up e beauty routine”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ci hanno scelto

Amiamo rendervi felici.

Ricevi news e sconti

Rimani informato sui nuovi Corsi Corsari, ricevi sconti dedicati in anteprima e le ultime news: iscriviti alla nostra newsletter!

Torna su