Claudio Futmani

Claudio Futmani è nato a Roma nel 1981. Dopo aver conseguito una laurea specialistica in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza ha intrapreso una carriera nell’area digital di FOX Italia che è durata 13 anni, dove ha avuto l’opportunità di acquisire un master in Digital e Social Media Marketing con il Sole 24 Ore.
Nel corso degli anni è diventato Content e Social Media Manager dei canali d’intrattenimento FOX, FoxLife e FoxCrime. Nel 2019 il suo percorso professionale si è spostato alla The Walt Disney Company, dove ha seguito in toto il lancio digital e social della piattaforma streaming Disney+.
Nel 2021 ha lasciato volontariamente l’azienda e ha intrapreso la carriera di consulente e libero professionista, e attualmente collaborare con diverse agenzie pubblicitarie e segue le strategie social di clienti come Voiello. La sua grande passione per il cinema, il teatro e il mondo dell’entertainment lo hanno portato ad aprire un blog personale con i relativi canali social: Cinevagabondo.

Visualizzazione del risultato

Torna su