Domenico Bottalico

Domenico Bottalico è nato a Bari nel 1984.
Si è laureato in Filosofia con una tesi in Filosofia Morale intitolata “La Distopia nel XX Secolo. Huxley, Bradbury, Orwell” e successivamente ha ottenuto la Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche con una tesi in Filosofie ed Epistemologie del '900 intitolata “Filosofia di un supereroe Pop: Superman”.
Ha conseguito poi un Master di I Livello in “Discipline storico-filosofiche” ed uno in “Marketing e Comunicazione per Comics & Manga”.
Pop culturalista a tutto tondo ha lavorato nell'ambito retail di videogiochi e giocattoli vintage, scrive di fumetti dal 2008 per MangaFover diventandone capo redattore a novembre 2016.
Da marzo 2020 è entrato nel team di CulturaPop, verticale dedicata a cinema, fumetto e serie TV, di Tom's Hardware Italia nel ruolo di redattore e recensore.
Dal 2017 al 2019 ha collaborato in qualità di editor e traduttore con RW Lion, etichetta di RW Edizioni che ha pubblicato le serie DC Comics e Vertigo in Italia.
Nell'agosto del 2018 è entrato nel team di Grafite – Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione, una delle più importanti scuole di fumetto del sud Italia, con il ruolo di Talent Relations Manager.

Visualizzazione del risultato

Torna su