Corso online di disegno base per bambini

Questo corso è disponibile anche:

Corso online di disegno base

Lezioni online di disegno base per bambini

Il disegno è uno dei grandi strumenti a nostra disposizione per sviluppare benessere, spirito d’osservazione e autostima: è un viaggio ricco di sfide, emozioni e fascino, che aiuta chiunque a esprimersi e a comprendere un po’ di più questo nostro mondo.

Ponte tra realtà e fantasia, il disegno è un percorso che aiuta i bambini a sviluppare il gusto per la rappresentazione grafica, insegnando loro a osservare con più attenzione la realtà circostante, per poi distaccarsene e sperimentare la propria creatività.

Partendo dalle basi del disegno il bambino ottiene gli strumenti per creare su carta quello che la sua immaginazione già vede!

Modulo 1: Disegno base

Partiremo il nostro viaggio artistico dal semplice quanto misterioso cerchio e da esso svilupperemo una serie di immagini complete in ogni dettaglio.

Partendo dalla magia del cerchio (tondo è il mondo, la pancia della mamma, un palloncino che vola…) salperemo verso forme più complesse, ci soffermeremo a osservare cosa succede se più cerchi si combinano, avvicinano o sovrappongono, scopriremo anche le forme della natura come cespugli, corolle, fronde. Infine giocheremo con le strutture geometriche fino a inventare un nostro personalissimo mostrillo!

PROGRAMMA:

  • Incontro 1 – Il volto umano.
  • Incontro 2 – Il gatto.
  • Incontro 3 – Alberi e fiori.
  • Incontro 4 – I mandala!
  • Incontro 5 – Mostrilli.

Modulo 2: Disegniamo gli animali

Dopo aver preso confidenza con le basi del disegno tramite alcune semplici strutture, inizieremo ad approfondire alcuni argomenti e a sviluppare lavori più complessi!

In questo modulo ci concentreremo sugli animali, in particolare sui grandi mammiferi, non mancheranno elefanti e giraffe, ma varieremo i contenuti anche in base alle richieste dei piccoli artisti, in modo da studiare quelle figure per loro più affascinanti.

Modulo 3: Disegniamo gli insetti

Durante il corso studieremo tanti insetti, così piccoli eppure così complessi!
Da quelli coloratissimi, come le farfalle, a quelli importanti e intelligentissimi, come le api. Un regno affascinante, tutto da studiare e ritrarre!

Scenderemo nel dettaglio, concentrandoci sui particolari che rendono questi animali così interessanti, provando, alla fine, a creare anche una bella composizione, dove inserire anche un accenno di vegetazione.

Modulo 4: Disegniamo gli animali fantastici

Dopo aver scandagliato il regno animale (dapprima concentrandoci sulle figure e le proporzioni, successivamente inserendo la sfumatura, anche tramite semplici cotton fioc) saremo pronti per creare i nostri personalissimi regni immaginari, dove miscelare tra loro gli elementi appresi fino a realizzare nuove creature fantastiche, concentrandoci anche sulle loro caratteristiche quotidiane: dove vivono, che mangiano, cosa amano fare.

Obiettivi del corso

  • Imparare a osservare la realtà per rappresentarla.
  • Riconoscere e usare gli elementi del linguaggio visivo: il punto, la linea, le forme, il colore, lo spazio foglio.
  • Raccontare le proprie emozioni attraverso il disegno e il colore.
  • Riprodurre la realtà in modo personale.
  • Sviluppare nei bambini entusiasmo e positività nella rappresentazione artistica del reale.
  • Fornire ai bambini tecniche, procedure e spunti artistici nuovi.

Come si svolge questo corso?

Questo è un corso online: i nostri corsi online non sono corsi registrati, ma vere e proprie lezioni online con partecipanti e docente collegati in diretta.
Per frequentarlo sarà sufficiente avere un pc oppure uno smartphone / tablet e una connessione Internet. Puoi procedere con l'acquisto e l'iscrizione da questa pagina. Il giorno del corso ti invieremo via e-mail il link al quale collegarti!

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

Scopri di più e acquista

Corso online di disegno base per bambini - Modulo 1: Disegno base

Dove: classe online via Zoom
Quando: martedì 22 e 29 ottobre; 5, 12 e 19 novembre 2024
Orario: dalle 17.30 alle 18.30
Ore totali: 5 h
Costo: 65,00 €

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Sezione like
Valutazione
Torna in alto