Anna Mola

Anna Mola è critica e curatrice indipendente, insegnante di storia della fotografia. Dopo la laurea in Filosofia conseguita presso l’Università degli Studi di Milano, ha proseguito i suoi studi con un corso di formazione editoriale e uno di photoediting alla scuola Bauer di Milano.

Ha collaborato con la Fondazione Mazzotta di Milano e con diverse riviste online e cartacee, tra cui: “Itinera”, “Capital”, e “Private PhotoReview”, realizzando interviste a fotografi internazionali.

Dal 2011 è critica e art organizer indipendente, ha collaborato con fotografi, pittori, scultori, artisti digitali italiani e stranieri; scrivendo biografie, recensioni, testi critici.

Come photoeditor ha realizzato e partecipato a numerose pubblicazioni e cataloghi d’arte. Ha insegnato storia della fotografia e linguaggi visivi presso la scuola Mohole di Milano.

Come curatrice ha curato oltre 30 esposizioni, alcune incluse in Festival artistici riconosciuti a livello nazionale.

Inoltre è stata giudice in concorsi artistici/fotografici organizzati da spazi espositivi e ha fornito consulenze come photo-editor ad aziende, per scopi promozionali e in ambito social media.

Realizza e collabora a progetti dedicati all’arte contemporanea e alla fotografia.

Visualizzazione di 2 risultati

Torna in alto