Inquadramento teorico
L’esperienza con il Tarocco propone un viaggio attraverso alcuni simboli portanti del nostro mondo psichico rappresentati allegoricamente dagli Arcani maggiori.
Attraverso l’uso di immagini simboliche è possibile aprire quel canale intuitivo che può essere grande alleato per sondare zone ancora sconosciute del proprio Sé e da cui scaturisce quel processo di racconto e di narrazione che crea possibilità e libera risorse. La cornice simbolica, attraverso l’arte e l’estetica, apre ad una condizione onirica quasi fiabesca che, percepita come non pericolosa, consente l’emersione di contenuti difficili, di nuove prospettive e altre narrazioni
Compendio dei 22 Arcani Maggiori
Prove pratiche di lettura, inizialmente a due, poi a tre ed infine a quattro carte.
Le prove pratiche saranno alternate alle spiegazioni degli arcani maggiori: ogni tre Arcani saranno proposti esercizi di lettura immaginando che il Tarocco sia un alfabeto che ancora non conosciamo e gli Arcani siano le sue lettere. Le lettere non hanno significato se non inserite in un contesto: per capirci, non esiste la possibilità che una singola lettera/arcano porti fortuna, un’altra denaro piuttosto che sventura ma è sempre necessario considerare che insieme creano una parola, più parole creano frasi, periodi, racconti e nuove narrazioni a cui il lettore attribuirà un proprio ed intimo significato.
NB: Il Tarocco è inteso esclusivamente come strumento di conoscenza e metodo di osservazione. Non è quindi un corso rivolto ad apprendista strega/stregone piuttosto che aspirante mago o cartomante.
Il mazzo di TAROCCHI DI MARSIGLIA di A. JODOROWSKY e P. CAMOIN che sarà utilizzato durante il corso. Il mazzo di Tarocchi può essere acquistato sia in libreria, spesso previa ordinazione, che su Amazon.
È consigliata la lettura del libro “La Via dei Tarocchi” di A. Jodorowsky e M. Costa a cui si farà riferimento durante il corso.
Il corso è rivolto a tutti e non sono necessari requisiti di partenza.
Esaurito
Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.
Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.
Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.
Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.
Rimani informato sui nuovi Corsi Corsari, ricevi sconti dedicati in anteprima e le ultime news: iscriviti alla nostra newsletter!
Cultura Corsara S.R.L.
via Pasquale Sottocorno 52 Milano, 20129
P. IVA 07954110966
02/70108702 (9:00-13:00 / 14:00-18:00 lun-ven)
info@corsicorsari.it
Compila il form qui sotto, ti risponderemo quanto prima!
Compila il form qui sotto, ci metteremo in contatto quanto prima!
Compila il form qui sotto, ti risponderemo quanto prima!
Compila il form qui sotto, ti ricontatteremo con tutte le informazioni richieste!
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.