Corso di Tarocchi a Parma

Questo corso è disponibile anche:

Corso di Tarocchi a Parma

Corso di Tarocchi a Parma

Inquadramento teorico

L’esperienza con il Tarocco propone un viaggio attraverso alcuni simboli portanti del nostro mondo psichico rappresentati allegoricamente dagli Arcani maggiori.
Attraverso l’uso di immagini simboliche è possibile aprire quel canale intuitivo che può essere grande alleato per sondare zone ancora sconosciute del proprio Sé e da cui scaturisce quel processo di racconto e di narrazione che crea possibilità e libera risorse. La cornice simbolica, attraverso l’arte e l’estetica, apre ad una condizione onirica quasi fiabesca che, percepita come non pericolosa, consente l’emersione di contenuti difficili, di nuove prospettive e altre narrazioni

Compendio dei 22 Arcani Maggiori

Prove pratiche di lettura, inizialmente a due, poi a tre ed infine a quattro carte.
Le prove pratiche saranno alternate alle spiegazioni degli arcani maggiori: ogni tre Arcani saranno proposti esercizi di lettura immaginando che il Tarocco sia un alfabeto che ancora non conosciamo e gli Arcani siano le sue lettere. Le lettere non hanno significato se non inserite in un contesto: per capirci, non esiste la possibilità che una singola lettera/arcano porti fortuna, un’altra denaro piuttosto che sventura ma è sempre necessario considerare che insieme creano una parola, più parole creano frasi, periodi, racconti e nuove narrazioni a cui il lettore attribuirà un proprio ed intimo significato.

NB: Il Tarocco è inteso esclusivamente come strumento di conoscenza e metodo di osservazione. Non è quindi un corso rivolto ad apprendista strega/stregone piuttosto che aspirante mago o cartomante.

 

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Al momento il corso non è disponibile, inserisci la tua e-mail per rimanere aggiornato.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso di Tarocchi a Parma

Dove: location da definire
Quando: Da definire

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Sezione like
Valutazione
Torna in alto