Corso online di psicologia dell’amore e della coppia

Questo corso è disponibile anche:

Corso online di psicologia dell'amore e della coppia

La relazione di coppia: fondamenta, fraintendimenti e falsi miti

Vuoi comprendere meglio le dinamiche della tua relazione per migliorarla?
Vuoi imparare a distinguere i primi segnali di crisi?
Vuoi smettere di iniziare nuove relazioni scegliendo sempre lo stesso tipo di persona?
Vuoi darti una nuova chance e costruire una relazione sana?

Se hai risposto sì ad una o più di queste domande, allora questo corso è perfetto per te!
L’obiettivo dichiarato del corso è quello di fornirci strumenti per avere una relazione di coppia più sana. Esamineremo quindi i principali comportamenti, emozioni e vissuti intrapsichici della coppia, seguendola in tutte le sue fasi: dall’innamoramento alla separazione o all’amore che dura nel tempo.

Per farlo, ci baseremo sul pensiero dei filosofi, sociologi e psicologi che più hanno scritto sul tema della relazione di coppia e dell’amore, come Fromm, Crepet, Galimberti, Alberoni, Recalcati, Morelli e Bauman.

Per migliorare l’efficacia del corso, si darà ampio spazio agli interventi dei partecipanti e si farà largo uso di filmati, poesie ed esempi tratti da situazioni realmente vissute.

Programma Modulo 1

Il Primo Modulo è principalmente dedicato alle forme “sane” della relazione e a come i vari studiosi hanno delineato l’amore. Si metterà in luce anche il legame fra queste visioni e il momento storico, culturale e sociologico vissuto dal loro autore e le differenze, i limiti e i punti di forza di ciascuna di esse.

Programma Modulo 2

Il Secondo Modulo è focalizzato sulle dinamiche che subentrano durante la fase di crisi e di rottura della relazione, come perdita di fiducia, eccesso di controllo, gelosia, possesso, tradimento. Si esaminerà anche il trauma dell’abbandono, il dolore della separazione, la “separtizione”, la fine di un progetto di vita, il senso di colpa nei confronti dei figli. Vedremo anche come riconoscere e difendersi dai rapporti tossici o con narcisisti, e come i nostri stessi comportamenti o la nostra bassa autostima possano attrarre verso di noi relazioni non sane. Nella parte finale non mancheranno indicazioni per la costruzione di una nuova relazione più funzionale ed equilibrata.

Come si svolge questo corso?

Questo è un corso online: i nostri corsi online non sono corsi registrati, ma vere e proprie lezioni online con partecipanti e docente collegati in diretta.
Per frequentarlo sarà sufficiente avere un pc oppure uno smartphone / tablet e una connessione Internet. Puoi procedere con l'acquisto e l'iscrizione da questa pagina. Il giorno del corso ti invieremo via e-mail il link al quale collegarti!

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

Scopri di più e acquista

Non disponibile per l'acquisto.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso online di psicologia dell'amore e della coppia

Dove: classe online via Zoom
Quando: Da definire

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni

  1. Alessandra

    Il mio feedback rispetto al corso è assolutamente positivo, al di sopra delle attese e pertanto ho proceduto volentieri all’iscrizione del secondo modulo.
    Ho un background accademico e professionale in psicologia e il corso mi ha permesso di riprendere concetti e teorie di psicologi, sociologi, filosofi e psicoterapeuti sul tema dell’ “amore”, poco trattato sui testi universitari ma di vitale importanza per conoscere se stessi e le dinamiche di coppia.
    Alessandro, con la sua professionalità e pazienza, è riuscito a coinvolgere il gruppo, a trasferire contenuti precisi e dettagliati e a dare spazio e voce ai nostri pensieri, dubbi e perlpessità, senza mai giudicare ma ponendosi in una condizione di ascolto empatico ed attento.
    Trasmette la passione con cui gestisce il corso incuriosendo l’interlocutore e mantenendo alta l’attenzione fino alla fine.

  2. Barbara

    Il feedback è assolutamente positivo ed infatti mi sono già iscritta al secondo modulo.
    Grazie e grazie per l’impegno che ci mettete in questo periodo particolare.

  3. Suela

    Sono molto molto soddisfatta del corso, ho fatto entrambi i moduli. Grazie ad Alessandro e al gruppo che si è creato, ogni lezione è stata una piacevole scoperta. Non solo di nozioni, libri, pensatori, canzoni, film che hanno trattato il tema dell’amore ma anche riflessioni su esperienze personali.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su

10% di SCONTO
se REGALI UN CORSO del nostro catalogo

Usa il codice REGALAUNCORSO

15% di SCONTO
sui nostri BUONI REGALO APERTI

Usa il codice BUONNATALE