Corso online di brand identity e strategia social

Questo corso è disponibile anche:

Corso online di brand identity e strategia social

Come si costruisce un brand? Non basta avere una buona idea e offrire un bene o un servizio di qualità, oggi è sempre più fondamentale saperlo comunicare.

Il digitale ha invaso ogni aspetto della nostra vita quotidiana e saper padroneggiare le piattaforme che abbiamo a disposizione è diventato indispensabile.
In questo corso vi insegnerò a passare dalla vostra idea all’individuazione di un’identità visiva che renda il vostro brand riconoscibile e in grado di veicolare non solo il bene o servizio offerto, ma anche i valori che lo rendono unico! Un passaggio utile sia nel caso della
creazione di una nuova attività sia nel caso di un re-branding necessario per trovare nuovi modi per arrivare al pubblico.
Insieme vedremo come costruire una mood-board, come selezionare uno stile grafico e una palette colori che rispecchi la vostra identità e infine come comunicare il tutto attraverso le piattaforme social in modo strategico.

Programma

Dall’idea, alla costruzione del brand, alla comunicazione sui canali social.

  1. IDENTITÀ DEL BRAND: pay-off, naming,
    IDENTITÀ VISIVA: creazione mood-board, palette colori, stili grafici e font, bozza per un logo, Programmi open-source
  2. SOCIAL: come nascono, Come cambiano il modo di comunicare, Panoramica sulle piattaforme social
    Meccanismi comunicativi di ciascuna piattaforma, Approfondimento su LinkedIn, Instagram e Facebook
    Tipologia di contenuti, Glossario sui nuovi linguaggi del web
  3. IL VISUAL: l’imperativo visivo, User generated content, Contenuti virali e meme, Immagini efficaci, Come gestire i formati nelle piattaforme
    IL COPY: la terza oralità di McLhuan, Tone of voice, Creare un gancio, Call to action, Testi “ingaggianti”
  4. GESTIRE UN PROFILO SOCIAL: individuare argomenti e temi identificativi del brand, Target, Tone of voice, Creazione piano editoriale
    Pubblicazioni.

 

Obiettivi del corso

Creazione dell’identità di un brand, primo approccio con i programmi di progettazione grafica, scrittura di testi efficaci, conoscenza delle piattaforme social e sui meccanismi di comunicazione.

Come si svolge questo corso?

Questo è un corso online: i nostri corsi online non sono corsi registrati, ma vere e proprie lezioni online con partecipanti e docente collegati in diretta.
Per frequentarlo sarà sufficiente avere un pc oppure uno smartphone / tablet e una connessione Internet. Puoi procedere con l'acquisto e l'iscrizione da questa pagina. Il giorno del corso ti invieremo via e-mail il link al quale collegarti!

Altre informazioni e dettagli

Insegnante

A cura di:

Scopri di più e acquista

Esaurito

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere un messaggio quando il corso verrà riprogrammato.

Corso online di brand identity e strategia social

Dove: classe online via Zoom
Quando: da definire
Orario: dalle 19.30 alle 21.30
Ore totali: 8h
Costo: 105,00 € + IVA 22%

Vuoi più informazioni?

Richiedi più informazioni utilizzando il form di richiesta sottostante, ti risponderemo il prima possibile.
Puoi anche telefonarci al numero 02/70108702.

Regala il corso

Regala questo corso

Procedi con l'acquisto del corso da questa pagina. Ti verranno richiesti i dati del partecipante (uno o più di uno) e successivamente i dati del pagante per la fatturazione.

Acquista un buono regalo Corsi Corsari

Acquista un buono regalo Corsi Corsari aperto, di un importo fisso oppure a tua scelta. Il buono regalo ha validità di un anno e può essere utilizzato su qualsiasi corso del nostro catalogo.

Recensioni del cliente

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Recensisci per primo “Corso online di brand identity e strategia social”

Torna in alto